Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Limitata nel suo svolgimento l'anno scorso, la manifestazione internazionale The Distinguished Gentleman’s Ride si svolgerà quest'anno domenica 23 maggio.
E' il decimo anniversario del raduno in stile vintage, organizzato in Australia ed esportato in tante città del mondo, nato per sostenere la ricerca scientifica e la tutela della salute maschile che in questi anni ha raccolto a complessivamente oltre 27 milioni di dollari.
A idearlo è stato Mark Hawwa, a Sydney nel 2012. Fu ispirato dalla fotografia di un elegante motociclista in sella alla propria moto vintage e così decise di creare una manifestazione a tema utile a combattere alcuni comuni stereotipi che dipingono negativamente i raduni motociclistici, anche e soprattutto attraverso la raccolta fondi per finalità importanti come la ricerca scientifica in campo medico.
Da allora, un numero sempre crescente di motociclisti si è simbolicamente unito a livello globale, attraverso moltissimi Paesi. A oggi hanno contribuito oltre 300.000 motociclisti alla raccolta fondi. Quest’anno si punta al superamento della soglia dei 30 milioni grazie al richiamo di un’edizione speciale sotto diversi punti di vista.
Triumph appoggia questa importante causa da otto anni ormai; una iniziativa che ha consentito tantissimi amanti delle moto classiche di condividere la passione comune accrescendo allo stesso tempo la consapevolezza sulla necessità di sostenere la ricerca medica contro il cancro alla prostata e in favore della salute mentale maschile.
Come omaggio al decimo anniversario DGR, una speciale Thruxton RS one off verrà svelata prima dell’evento e data in premio al vincitore del Gentlefolk Competition 2021.
Altre tre Triumph della famiglia Modern Classic saranno donate ai migliori fundraiser a livello globale.
Per prendere parte alla competizione e giocarsi la vittoria finale, sarà necessario registrarsi sul sito dove sono disponibili tutte le informazioni dettagliate.
Rispetto alle edizioni che si sono svolte fino al 2019, cambiano le modalità dei raduni e questo considerazione delle diverse restrizioni anti-Covid presenti a livello internazionale.
Laddove non sarà possibile o consigliabile prevede un raduno normale “Covid-safe ride”, ci saranno in alternativa i format “Route-Only Ride” e “Ride Solo Together” utilizzato ad esempio nell'edizione dello scorso settembre.
Per iscrizioni e informazioni sullo svolgimento nelle proprie città questo è il sito ufficiale.
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it