Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A distanza di solamente un giorno da l'ultimo episodio di guida contromano in autostrada, due giorni fa, intorno alle 18:30, le pattuglie della polizia stradale di Torino hanno fermato un'auto che stava percorrendo contromano un tratto della tangenziale di Torino in direzione di Aosta,nei pressi del casello di Settimo Torinese.
L'uomo è stato fermato mentre viaggiava, contromano, vicino al guard-rail di destra. Grazie al sistema di videosorveglianza collegato con la centrale della Polizia Stradale e all'intervento tempestivo di un mezzo della società Ativa, è stato possibile fermare in tempi brevissimi la vettura.
Il guidatore, un uomo albanese di 38 anni, ha riferito di essersi accorto di aver sbagliato strada e, arrivato alla barriera del pedaggio di Settimo, di aver deciso volontariamente di invertire la marcia e procedere contromano per riprendere la tangenziale in direzione sud. Non si stratta quindi, anche se comunque gravissimo, di un atto involontario.
Vi starete chiedendo? Ma com'è possibile fare una manovra del genere? Avete ragione, ce lo stiamo chiedendo anche noi, tuttavia una teoria che si basa sul formaggio svizzero Emmental - sì, avete letto bene - cerca di dare una spiegazione a questi eventi impensabili ed inspiegabili.
Tornando alla notizia, dopo i controlli degli agenti l'uomo è risultato senza patente di guida, in quanto mai conseguita. Il 38enne ha preso multe per un totale di oltre 7.000 euro e ha subito il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi oltre che alla denuncia.
Fonte: ANSA