Tourist Trophy 2022: attivo il canale digitale TT+

Tourist Trophy 2022: attivo il canale digitale TT+
Per la prima volta nei suoi 115 anni di storia il Tourist Trophy sarà trasmesso in diretta agli spettatori di tutto il mondo con l'introduzione di TT+, una piattaforma digitale di contenuti sia gratuti che a pagamento
8 aprile 2022

Mancano poco più di 50 giorni alla ri-partenza del Tourist Trophy 2022, un'edizione storica per la gara dell'Isola di Man. Dopo due anni di stop a seguito della pandemia, gli organizzatori hanno ripensato e rinnovato profondamente molti aspetti della competizione, non soltanto sul piano di quanto avviene sul Mountain ma anche sulle modalità di fruizione da parte del pubblico.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Uno dei passi in questa direzione è l'introduzione di TT+, una piattaforma digitale per la fruizione dei contenuti riguardanti il TT di cui vi avevamo anticipato il varo qualche mese fa. Adesso TT+ è attivo e i fan del TT potranno iscriversi gratuitamente, ricevendo l'accesso a un archivio di filmati di gara e altri contentui comprese le interviste dietro le quinte del TT. Un passo avanti in termini di comunicazione per una competizione dove, per ottenere notizie, non erano tantissimi i canali cui gli appassionati potevano fare riferimento e in ogni caso non sempre erano fruibili tempestivamente, alimentando una sorta di unicità e di esclusività.

Tra i contenuti disponibili, ci sarà una versione video del popolare 'TT Podcast' con episodi dove a parlare è il campione SBK Carl Fogarty, ma sarà anche possibile accedere all'archivio con "TT Rewind", dove ci sono quasi 100 gare disponibili gratuitamente con TT+.
 

Ma una delle parti più interessanti di TT+ è quella live, cui si accede acquistando il Live Pass. Il TT+ Live Pass sarà disponibile da domenica 24 aprile con un pagamento una tantum di 21,99 euro e darà ai fan la copertura in diretta non solo di ogni sessione di qualificazione e di ogni gara del TT 2022, ma anche di tutte le informazioni e le analisi relative anche attraverso un team di produzione di oltre 200 persone e due elicotteri: certo, bisogna masticare un po' di inglese per capire ogni dettaglio ma anche soltanto i video e le immagini possono valere la pena di iscriversi al TT+ all'indirizzo ttplus.iomttraces.com.
 

 

Argomenti