Tourist Trophy 2025: Gara 2 Supertwin a Dunlop, 33 vittorie al TT!

Tourist Trophy 2025: Gara 2 Supertwin a Dunlop, 33 vittorie al TT!
Nella Supertwin vige la legge di Dunlop, dominio assoluto, con record sul giro. Secondo Todd, terzo Herbertson
6 giugno 2025

33 vittorie al TT, record assoluto di podi, record sul giro a 123.056 mph di media, domino totale della Supertwin: Dunlop e la sua Paton non hanno rivali e si aggiudicano anche la gara 2 della Supertwin. Michael concede qualcosa agli avversari soltanto al pit stop, ma poi martella settore dopo settore e porta a casa la quarta vittoria in questo Tourist Trophy. Solo per spiegare: al primo giro, the King of The Mountain aveva già 12 secondi di vantaggio su Todd, poi arrivato secondo sulla Paton di Padgget's ma staccato di oltre 26 secondi. 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Terzo Dominic Herbertson al suo secondo podio al TT, anche lui su Paton a rimarcare ancora di più un altro dominio, quello della Casa italiana e della sua bicilindrica.

 

Purtroppo per i colori italiani la situazione è agrodolce: out Bottalico per il taglio rimediato alla spalla sinistra in Siuperstock, Bonetti si è ritirato per un problema tecnico e Majola è arrivato undicesimo, un risultato che non esprime tutte le potenzialità del binomio VAS-Majola ma che in ordine assoluto non può considerarsi negativo.

La prima moto non Paton è l'Aprilia RS660 di Jordan, autore di uno spettacolare ultimo giro in scia a Dunlop ma staccato all'arrivo dal leader di oltre 50 secondi. Purtroppo il veterano e icona del TT (alla sua famiglia è stata dedicata una curva dello Snaefell Mountanin Course) Michael Rutter è caduto alla 31th Milestone, durante l'ultimo giro. Ricoverato in ospedale la direzione di gara afferma che è stabile, cosciente e respira. Al momento sono in atto accertamenti per verificare eventuali danni fisici. A Michael Rutter va il nostro augurio di una veloce guarigione.

Foto: https://media.iomttraces.com/

Argomenti