Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non c'è storia: il TT 2023 è nel segno di Michael Dunlop che del terzetto composto anche da Hickman e Harrison fino ad adesso si è dimostrato il pilota più concreto, concentrato ed efficace. Supersport, gara 2: l'ulteriore capitolo della sfida tra Dunlop e Hickman vede il nordirlandese in sella alla Yamaha trionfare per oltre nove secondi sul rivale ma entrambi firmano un giro a oltre 130 mph di media, segnando un nuovo record per la categoria.Terzo, in un copione che si ripete, Dean Harrison su Yamaha.
Dunlop ottiene quindi la sua quarta vittoria della settimana e la sua 25esima vittoria in totale: ne resta solo una per eguagliare lo zio Joey ora solo una dietro il record di 26 vittorie di zio Joey e con la concreta possibilità di superarlo se dovesse vincere la prossima gara delle Superstock, Supertwin (in programma il 9 giugno) o il Senior TT di sabato 10 giugno.
La vittoria di Dunlop non è mai stata in reale discussione, nonostante Hickman e la sua Triumph abbiano caparbiamente inseguito il rivale per tutta la gara fino a strizzare dal tre cilindri un giro finale a 130,219 miglia orarie di media, impresa notevole ma superata dal record per la categoria di 130,403 mph fatto segnare da "Mickey D". Da notare che anche il terzo classificato Dean Harrison ha battuto il vecchio record sul giro, con il suo miglior lap speed a 129,697 mph a conferma di un'edizione del Tourist Trophy velocissima fin dalle prime gare. Cosa ci attende per il Senior TT?
Foto: iomttraces