Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Mancano solo 10 giorni a domenica 13 giugno, data fatidica nella quale il Moto Club Monza tenterà di stabilire ben due primati da inserire nel prestigioso Guinness Worlds Records. L’obiettivo è di portare più di mille moto in pista e di queste almeno 300 con marchio Gilera, tutte in movimento e in una ordinata parata.
Il tutto avverrà all’Autodromo Nazionale di Monza in una giornata dedicata alle moto, presenti anche con il 20° Motoraduno dei Longobardi, ma anche a tutti gli altri sport, nel contesto del Festival delle Società Sportive della Provincia di Monza e Brianza. All’Autodromo sarà una giornata di porte aperte, perché l’accesso sarà gratuito, come sarà gratuita la possibilità di partecipare anche al tentativo di record!
Basterà presentarsi in Autodromo (ingresso di Biassono) dalle ore 9.00 alle 12.00 per iscriversi al Guinness e ricevere in omaggio un pettorale che indicherà il numero del partecipante. Non occorrerà alcuna dotazione particolare, ma sarà sufficiente presentarsi con la propria moto e il casco.
Potranno partecipare moto di qualsiasi cilindrata e anche gli scooter e i quad. A guidare il lungo corteo di motociclisti sulla pista più famosa del mondo, saranno le pattuglie della Polizia Stradale, della Polizia Municipale e del personale di servizio del Moto Club Monza.