Traffico: le previsioni per il ponte del 25 aprile. Gli orari migliori per viaggiare

Traffico: le previsioni per il ponte del 25 aprile. Gli orari migliori per viaggiare
Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla viabilità italiana durante il ponte della festa della Liberazione. Traffico intenso e bollino rosso in due giorni
21 aprile 2023

Traffico molto intenso sulle strade italiane in vista del ponte che coincide con la festa della Liberazione di martedì 25 aprile. 

Autostrade per l'Italia ha previsto un flusso generale di ben 12 milioni di italiani, quasi il 35 percento in più rispetto all'anno scorso, quando a spostarsi furono circa in 9 milioni. Il traffico diventerà più intenso già nella giornata di oggi, venerdì 21 aprile con previsioni di traffico da bollino rosso nella giornata di domani, sabato 22 aprile e nella giornata di rientro, il 25 aprile.

È stato inoltre predisposto il divieto di circolazione per i mezzi con peso superiore alle 7,5 tonnellate dalle 9 alle 22 nelle giornate di domenica 23 aprile, e anche di martedì 25 aprile, quando avverranno i rientri. Come se non bastasse nella giornata di rientro sono previste piogge sparse su tutta la nostra penisola. L'Italia sarà quindi molto impegnata sul fronte viabilità, che verrà monitorata costantemente.

Gli orari migliori per viaggiare saranno sicuramente quelli notturni, sconsigliata la partenza nelle ore di punta e nei giorni da bollino rosso, che vi abbiamo elencato sopra.

Sul sito internet www.poliziadistato.it potete trovare il nuovo calendario con i bollini di traffico che indicano le fasce orarie di divieto di circolazione per i veicoli di portata superiore alle 7.5 t. e l'elenco dei cantieri presenti lungo la rete autostradale e le principali strade statali.

ANSA
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese