Tragico incidente in pista a Valencia: muore il pilota italiano Andrea Bergamelli

Tragico incidente in pista a Valencia: muore il pilota italiano Andrea Bergamelli
Luciano Lombardi
Nel corso di una tre giorni di prove libere, Andrea Bergamelli, pilota amatore italiano classe 1988 di Torre Boldone (BG) ha perso la vita in seguito a un gravissimo incidente in pieno rettilineo che ha coinvolto diversi piloti
10 febbraio 2024

Il Circuit Ricardo Tormo è dolente di comunicare che il pilota amatore Andrea Bergamelli ha perso la vita. Questo dopo il grave incidente capitato oggi intorno alle 12, durante l’attività del Gully Racing. Inizia così il comunicato del circuito di Valencia che conferma quanto si era temuto dopo il terribile incidente che, in pieno rettilineo, sul tracciato di Cheste, ha convolto tre piloti: il primo ha perso, improvvisamente potenza e ha rallentato, Bergamelli, in scia, lo ha tamponato, è caduto, ed è stato investito dal terzo.

Andrea Bergamelli era piuttosto conosciuto nel mondo del motociclismo amatoriale che, nei mesi invernali, è solito dare il via alla nuova stagione al caldo della Spagna. 

Sempre secondo le informazioni diramate dal circuito noto anche per chiudere la stagione della MotoGP, Bergamelli è stato immediatamente soccorso in pista e trasportato al Centro Medico, dove è deceduto. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti