Tre regioni e una grande passione: è tutto pronto per la MilleCurve "Fear is the mind killer"

Due circuiti, quello di Misano Adriatico e quello di Imola, a fare da partenza e traguardo per un’edizione che attraverserà Marche, Toscana e Emilia Romagna il 23 e 24 settembre prossimi. Una gara? Certo, ma la vittoria è per tutti e si chiama suggestione
16 settembre 2022

Ci siamo, la Fear is the mind killer - così si chiama l’edizione numero 2 della 1000Curve 2022 - sta per partire e questi sono gli ultimi giorni per iscriversi alla gara di mototurismo che, come ogni anno, caratterizza il calendario ufficiale FMI Discovery. Si parte il 23 settembre e si arriverà, il 24, al circuito di Imola in contemporanea con l'evento Go Smart Go Green. L’evento conferma così anche la sua attenzione alla mobilità sostenibile.

“Come sempre, anche per questa edizione - spiegano gli organizzatori - la run regalerà emozioni forti e suggestive, che solo un’esperienza diretta è in grado di descrivere, ma sarà al contempo impegnativa e richiederà disciplina, concentrazione e programmazione. La vera, principale attrazione di quest'anno sarà il Pentadattilo: 5 località - al momento ancora Segrete - verranno svelate il giorno della consegna dei Road Book, che coinvolgono 5 luoghi estremamente importanti in termini di valorizzazione del territorio e di vocazione al mototurismo. Completare il pentadattilo per intero darà diritto al pilota (o all'equipaggio) di accumulare 1000 punti”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Competizione, quindi, ma anche promozione turistica, in accordo con tre regioni coinvolte: Marche, Emilia Romagna e Toscana. “L’obiettivo d’interesse interregionale - proseguono gli organizzatori - sarà quello di mettere in contatto tra loro tutte le realtà motoristiche e mototuristiche della Regione Marche, della Regione Emilia Romagna e della Regione Toscana.

I piloti e gli equipaggi saranno proiettati a scoprire e vivere in prima persona le meraviglie architettoniche, paesaggistiche ed enogastronomiche di luoghi incantati e ancora sconosciuti alla maggioranza delle persone”.

Anche Moto.it e Mowmag.com saranno presenti per raccontare un’esperienza che sin dalla sua prima edizione ha saputo ritagliarsi uno spazio speciale nel cuore degli appassionati. Il percorso, questa volta, attraverserà numerosi parchi e importanti aree geografiche: verranno difatti interamente attraversati il Montefeltro, San Benedetto in Alpe e il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, tutti luoghi dedicati sia al mototurismo che all'escursionismo tout court  grazie anche alla collaborazione dei preziosi sponsor .Sena, Garmin, Liqui, Moly, Mitas, Pasta Durante, OJ Abbigliamento moto, Zero Motorcycles, Arai e Koboldbike.

Da Automoto.it