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La custom classica di Triumph mostra per il 2021 il motore bicilindrico High Torque da 1200 cc aggiornato e conforme all'Euro 5 oltre ad un aumento del confort. Sul propulsore della nuova Triumph Speedmaster è stata ridotta l’inerzia ed è stata adottata una nuova messa a punto per un'erogazione di potenza e coppia più piena e fluida, con un aumento ai medi regimi che hanno portato a superare i requisiti della normativa Euro 5 e un miglioramento nei consumi. La coppia massima è di 106 Nm a soli di 3.850 giri/min, con oltre il 90% della coppia disponibile fino a 5.750 giri/min, mentre la potenza massima di 78 CV arriva a 6.100 giri/min ed è superiore di un cavallo al modello Euro 4. Anche qui, manutenzione ogni 16.000 Km e due modalità di guida grazie anche al ride by wire (Rain e Road).
Sono nuove la forcella da 47 mm Showa e la grafica della strumentazione, ma sopratutto per il 2021 è stata aggiunta una configurazione biposto della sella (posta a 705 mm); il pilota ora ha un supporto lombare separato e una costruzione scolpita con imbottitura più spessa, mentre la sella del passeggero ha un’imbottitura più spessa di 11 mm rispetto alla generazione precedente. La configurazione della sella può essere facilmente cambiata tra una configurazione doppia o singola, adattando l'aspetto della Speedmaster ai gusti personali e consentendo il montaggio di un portapacchi posteriore.
Tutti i gruppi ottici sono a LED: faro, fanalino posteriore, indicatori di direzione e luce della targa, insieme alle DRL.
La Bonneville Speedmaster 2021 è disponibile in tre combinazioni di colori, tra cui un'opzione in Jet Black, una nuova combinazione di colori Fusion White e Sapphire Black con linea di finitura dipinta a mano e una nuova colorazione in Red Hopper Candy. Il prezzo è di 14.500 euro con la possibilità di attingere al catalogo di 79 accessori come borse laterali, selle, scarichi speciali, manopole riscaldate e così via.
MOTORE E TRASMISSIONE
Tipo Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo di 270°
Cilindrata 1.200 cc
Alesaggio 97,6 mm
Corsa 80,0 mm
Compressione 10,0:1
Potenza massima 78 CV (57,5 kW) a 6.100 giri
Coppia massima 106 Nm a 4.000 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica sequenziale multipoint
Impianto di scarico 2 in 2 con doppio rivestimento in acciaio inossidabile cromato con silenziatori in acciaio inossidabile cromato
Trasmissione finale a Catena
Frizione: Frizione assistita multidisco in bagno d'olio
Cambio 6 rapporti
TELAIO
Telaio: Tubolare a doppia culla in acciaio
Forcellone Bibraccio
Ruota anteriore A 32 raggi, 16 x 2,5"
Ruota posteriore A 32 raggi, 16 x 3,5"
Pneumatico anteriore: MT90B16
Pneumatico posteriore: 150/80 R16
Sospensione anteriore: Forcelle a cartuccia Showa, Ø 47 mm
Sospensioni posteriori: Monoammortizzatore con leveraggio e regolazione del precarico
Freni anteriori: Doppio disco Ø 310 mm, pinze assiali scorrevoli Brembo a 2 pistoncini
Freni posteriori: Disco singolo Ø 255 mm, pinza assiale scorrevole a singolo pistoncino Nissin
Strumentazione: Tachimetro analogico con display LCD multifunzione
DIMENSIONI E PESI
Lunghezza 2.225 mm
Larghezza (manubrio) 910 mm
Altezza senza specchietti 1.055 mm
Altezza della sella 705 mm
Interasse 1.500 mm
Angolo d’inclinazione 25,3°
Avancorsa 91,4 mm
Peso in ordine di marcia 263 kg
Capacità serbatoio carburante 12,0 litri
CONSUMI ED EMISSIONI
Consumo di carburante 4,6 l/100 km
Emissioni CO2 105 g/km
EURO 5
Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 vengono calcolati secondo la normativa 168/2013/CE. I dati relativi al consumo di carburante sono ottenuti in specifiche condizioni di prova e sono riportati solo a fini comparativi. I valori potrebbero non rispecchiare i risultati in condizioni di guida reali.
TAGLIANDI
Intervallo di manutenzione 16.000 km / 12 mesi