Triumph Bonneville Street Tracker: al London Bike Shed con Barbour

Triumph Bonneville Street Tracker: al London Bike Shed con Barbour
La manifestazione londinese, conosciuta per le sue café racer, scrambler e bobber in mostra, ha ospitato questa special Bonneville “BIT1 Street Tracker”. Che in Triumph hanno realizzato collaborando con Barbour
26 maggio 2015

La collaborazione fra due marchi della tradizione inglese, quali Triumph e Barbour International – casa d'abbigliamento attiva dal 1936 - ha dato vita a questa special “BIT1 (che sta appunto per Barbour International Triumph) Street Tracker” realizzata direttamente a Hinkley e svelata in occasione del Bike Shed di Londra.

Ieri vi abbiamo mostrato la Bonneville Venom, un progetto nato in collaborazione con la casa di videogiochi Konami e mostrato sempre a Londra. Questa Bonneville in stile flat track è caratterizzata da una posizione di guida classica e da linee aggressive che incorniciano il celebre bicilindrico parallelo. Un team interno a Triumph si è dedicato allo sviluppo della moto, attingendo dalla sua tradizione e combinandola con le nuove tendenze della customizzazione. Sono molti i dettagli che donano alla BIT1 uno stile unico e un carattere originale, come il telaio ampiamente modificato al quale sono stati tolti le pedane del passeggero, il sotto telaio posteriore e il vano batteria. Una sella Redmax Speedshop è stata appositamente modificata per donare alla moto un posteriore da flat track. Le sospensioni sono state riviste, con ammortizzatori K-Tech Razor al posteriore. Si è inoltre provveduto alla completa sostituzione della parte frontale della Bonneville con qualcosa di più adatto, derivato direttamente dalla Street Triple R. Che la BIT1 sia un esemplare unico è dimostrato anche dalla volontà del team di progettazione, che ha preso un modello ad iniezione e lo ha riportato a carburatori, con componenti Keihin da 36mm.

La storica giacca Barbour International è la base di questa partnership ideata per il motociclista puro, alla quale si accostano giacche in denim, camicie, maglieria e t-shirt. Il meglio della collezione è rappresentato da una giacca da moto che combina le conoscenze di Triumph con il tessuto e lo stile tipici di Barbour. Tra le caratteristiche principali le protezioni certificate CE per spalle e gomiti, il disegno a quattro tasche e una cintura sulla vita. Disponibile sia in versione uomo sia donna, la giacca Riding Triumph Barbour sarà disponibile in esclusiva presso i rivenditori Triumph a partire dal prossimo agosto. Dallo stesso mese la collezione casual sarà disponibile all’interno delle boutique Barbour e in alcuni negozi selezionati.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese