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Triumph Bonnie Lighteen by Pettinari
La Bonnie Lighteen riceve una cura ricostituente che riesce a tirar fuori i muscoli sia dal motore che dalla ciclistica. Il bicilindrico parallelo frontemarcia ha una cilindrata di 790 cc e adotta i carburatori Mikuni CR a valvola piatta. Lo scarico è sostituito in toto con quello due in due realizzato dalla Exan.
Resta invariato il telaio in tubi di acciaio, ma a questo si vincolano sospensioni riviste. La forcella Showa riceve l'idraulica fornita dalla Ohlins e ha i foderi adatti a ospitare la pinza del secondo disco frenante di grande diametro della Nissin. Dietro troviamo due ammortizzatori sempre Ohlins, interamente regolabili e con un'escursione superiore agli originali. Il forcellone in acciaio lascia il posto a uno in alluminio che contribuisce in modo determinante a migliorare le finiture della Bonnie.
La Bonnie Lighteen ha un cuore sportivo grande così. O, meglio, grande come lo spettacolare serbatoio rosso fuoco, arricchito dalla sportiva trama in carbonio e dallo chiccoso filetto d'oro. Non mancano ovviamente i richiami ai fasti del passato; la Bonnie ha i fari Lucas d'annata, come originale dei favolosi anni '70 è il grande sellone che ospita degnamente pilota e passeggero. I parafanghi sono in acciaio inox e coprono i cerchi a raggi Kineo forniti dalla Carat; troviamo davvero azzeccato il contrasto tra il nero del canale e il color acciaio dei raggi, un mix tra moderno e passato che rispecchia l'anima di questa bella special.
A questo punto vi chiederete il costo della Bonnie Lighteen. Bene, tutto compreso, siamo sui 10.000 euro (moto esclusa), ma non cercatela tra gli annunci di Moto.it. La Bonnie è la moto personale di Enrico Pettinari, che non sembra affatto interessato a separarsi da lei.
Pettinari è un nome storico a Milano, noto agli appassionati a partire dagli anni Settanta, quando Domenico iniziò a lavorare sulle moto inglesi e sulle prestigiose MV Agusta. Negli Ottanta si dedicò anche al Mondiale di Motocross con le Gilera. Domenico Pettinari inzia la sua attività a Milano nel 1986, prima con la Honda e poi, nel 1994, con un proprio negozio in centro città. Dal 1996 è concessionario ufficiale anche del marchio Triumph; in breve diventa uno dei principali preparatori delle moto inglesi in Italia, grazie anche alla proficua collaborazione col geniale Carlo Talamo. Oggi i figli Carlo ed Enrico hanno raccolto il testimone dal papà e ricevono i clienti nella nuova sede di Cinisello Balsamo. Qui i muri dell'officina, più di ogni altra cosa, raccontano la passione di Domenico e dei figli per le due ruote.
Motore
Cilindrata: 790 cc
Carburatori: Mikuni CR a valvola piatta
Scarico: 2 in 2 COMPLETO EXAN
Telaio
Piastre Forcella in Alluminio
Forcellone in Alluminio
Sospensioni
Anteriore: Forcella Showa con doppio disco, idraulica Ohlins
Amm. Post. Ohlins
Freni
Anteriore: Doppio Disco Nissin
Accessori
Tappo serbatoio: Doppio Serie Monza
Supporti Fari: LSL
Faro anteriore: Lucas
Faro Post: Lucas
Parafanghi: Acciaio Inox
Tamponi: Artigianali
Sella: Original Bonneville ‘70
Ruote Kineo by Carat con anteriore Bidisco
Verniciatura
Carrozzeria in carbonio
Rosso con trama in carbonio
Filetto Oro in Pinstriping
Scritta Fianchetto in foglia d’oro
By: Kaos-design.it
Foto di Alessio Barbanti
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it
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