Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sono aperte oggi le iscrizioni alla Triumph Adventure Experience Italia, l'esperienza di guida in sella a tutti i modelli della gamma Tiger 2022, che copre ogni possibile destinazione di utilizzo grazie a ciclistiche che comprendono cerchi anteriori da 17, 19 e 21 pollici.
Ogni Experience si svolge in una differente area geografica con un programma dedicato e sviluppato ad hoc, ha una durata di una giornata e mezza e prevede un trattamento all-inclusive comprensivo del pernottamento, degli accessi alle visite guidate inserite nel programma e di tutti i servizi connessi all’ospitalità.
Costi:
Da oggi le iscrizioni sono aperte, è sufficiente contattare via email o telefonicamente la Segreteria Organizzativa per conoscere tutti i dettagli:
Sito: https://www.triumphmotorcycles.it/TAE
Email: [email protected]
Tel: 338 6395019
Corso 1 venerdi 13 maggio (full day) + sabato 14 maggio (mattina)
Corso 2 sabato 14 maggio (pomeriggio) + domenica 15 maggio (full day)
Parco moto a disposizione (ogni partecipante potrà testare tutti i modelli):
Tiger Sport 660; Tiger 900 GT Pro; Tiger 1200 GT Pro; Tiger 1200 GT Explorer.
Location:
Circuito ASC di Vairano di Vidigulfo (PV), Val Trebbia, Bobbio, Passo Penice e altri passi appenninici.
Itinerario:
Circa 350 km, 100% asfalto.
La TAE SPORT è dedicata a chi ama la guida sportiva e l’emozione di affrontare le curve una dopo l’altra. Le parole chiave sono “divertimento”, “sicurezza” e “performance”, e si focalizza sui modelli Tiger dalla più alta vocazione stradale e sportiva, con cerchio anteriore da 17” o anche da 19”.
Sotto la guida di istruttori qualificati, prevede mezza giornata di training professionale all’interno dell’autodromo ASC di Vairano, alle porte di Milano, con sessioni di guida in pista e di esercizi volti al miglioramento del proprio stile di guida e della propria sicurezza. Un’intera giornata è poi dedicata alla guida dinamica tra le curve sinuose della Val Trebbia, del passo Penice e di altri luoghi iconici per i motociclisti amanti della guida sportiva, a cavallo di 4 Regioni.
Ai partecipanti verrà offerta l’esclusiva opportunità di una “private ride” su strada chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia: l’occasione indimenticabile di guidare in totale sicurezza lungo alcuni spettacolari chilometri di emozionanti curve appenniniche.
A chiusura della giornata, pernottamento all’insegna del relax e dello spirito di condivisione tipico della cultura motociclistica in uno Sport Hotel situato in posizione panoramica a quasi 1.300 metri di altitudine, con vista sulle montagne, e riservato solo ai partecipanti e allo staff della TAE, con servizio SPA privato e piscina coperta.
Corso 1 venerdi 3 giugno (full day) + sabato 4 giugno (mattina)
Corso 2 sabato 4 giugno (pomeriggio) + domenica 5 giugno (full day)
Parco moto a disposizione (ogni partecipante potrà testare tutti i modelli):
Tiger 900 GT Pro; Tiger 1200 GT Pro; Tiger 1200 GT Explorer; Tiger 900 Rally Pro; Tiger 1200 Rally Pro; Tiger 1200 Rally Explorer; Tiger Sport 660.
Location:
Vicenza, Colli Berici, Asolo.
Itinerario:
Circa 200 km, 100% asfalto.
La TAE DISCOVER è progettata per chi considera ogni viaggio un’occasione di scoperta, cultura e condivisione. Le sue parole chiave sono: eleganza, stile, esclusività. Si parte dallo spettacolare piazzale della Vittoria di Vicenza per un Tour estremamente piacevole, perfettamente studiato per essere condiviso con il proprio passeggero. Al centro della narrazione, i modelli dotati di anteriore da 19 pollici, i più adatti al Gran Turismo stradale.
Guidando attraverso la zona dei Colli Berici, per arrivare a fine giornata nella scenografica Asolo per godersi aperitivo, cena e relax a 4 stelle, si andrà alla scoperta di alcuni dei tanti tesori di un’area geografica intrisa di bellezze paesaggistiche e culturali: non mancheranno ovviamente tante curve attraverso le colline coperte dai vigneti.
Le visite guidate alla villa palladiana “La Rotonda” e alle distillerie Nardini, tra le più antiche d’Italia, sono organizzate in esclusiva per i partecipanti e costituiscono una pausa indimenticabile tra diverse sessioni di guida, così come un pranzo sorprendente all’interno della Cava Arcari, opera del genio di David Chipperfield.
Il programma include anche la scoperta di un’altra gemma del territorio, il Tempio Canoviano di Possagno.
Corso 1 venerdi 17 giugno (full day) + sabato 18 giugno (mattina)
Corso 2 sabato 18 giugno (pomeriggio) + domenica 19 giugno (full day)
Parco moto a disposizione (ogni partecipante potrà testare tutti i modelli):
Tiger 900 Rally Pro; Tiger 1200 Rally Pro; Tiger 1200 Rally Explorer.
Location:
Maremma toscana, colline metallifere tra Piombino e Siena.
Itinerario:
Circa 120 km, 100% offroad.
La TAE WILD è 100% offroad: adatta a principianti ed esperti, prevede mezza giornata di allenamento all’interno di un tracciato privato immerso tra gli uvili di un tipico podere della bassa toscana, con vista sugli spettacolari e inconfondibili soffioni boraciferi, e un’intera giornata spesa lungo percorsi sterrati di diversa lunghezza e tipologia, adattabili alle specifiche abilità di guida dei partecipanti. Le parole chiave sono avventura, natura e semplicità, i modelli Tiger selezionati sono quelli maggiormente votati al fuoristrada, con anteriore da 21 pollici.
La didattica è dinamica e volta a massimizzare non solo il divertimento ma anche la consapevolezza di come sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalle moderne adventure bike della gamma Triumph, tanto a livello ciclistico quanto elettronico, e in questo senso accoglie sia motociclisti esperti che chi non ha ancora sviluppato particolare dimestichezza con il fuoristrada.
La presenza degli scenografici soffioni di vapore acqueo aprono ai partecipanti la possibilità di visitare la centrale geotermica di Monterotondo, normalmente chiusa al pubblico, che si incontra lungo il percorso studiato dagli istruttori.
Indimenticabile la notte “open air” all’interno di un campo tendato allestito in esclusiva per i partecipanti alla TAE, con strutture 4x4 previste dall’organizzazione, immersi nell’uliveto privato del podere: dedicata a chi ama condividere una cena sotto le stelle, a contatto con la natura, in una delle zone più selvagge d’Italia.