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Nasce in Italia la prima rete di concessionarie digitali Triumph. E' come se le tradizionali concessionarie raddoppiassero: accanto ai punti vendita presenti su tutto il territorio, la filiale italiana del marchio britannico lancia infatti Triumph First – Motorcycles Digital Stores, che consente di acquistare la propria motocicletta Triumph, nuova o usata, in modalità completamente online.
Triumph First è una grande novità nel panorama italiano dell’automotive, perché collega per la prima volta tutte le principali tecnologie necessarie a completare l’acquisto della propria moto attraverso una piattaforma nazionale, integrata nell’intera rete delle concessionarie nazionali e inclusiva di tutti i passaggi del processo di acquisto.
Non è una semplice piattaforma di online booking e non si limita a veicolare un’offerta commerciale dedicata ad alcuni modelli specifici della gamma Triumph. La nuova piattaforma online consente di:
«Decidere di lanciare un progetto di tale portata – ha detto Joffrey Gaeta, responsabile Dealer Development di Triumph Italia -, e che ha un forte impatto sulle nostre Concessionarie in termini organizzativi, culturali e di business management, in periodo di pieno lockdown è stata una sfida, e una decisione coraggiosa, sulla quale però la nostra Rete ci ha da subito sostenuto in modo compatto. In pochi mesi di intenso lavoro siamo arrivati a poter offrire una piattaforma di digital stores integrata a livello nazionale che offre al cliente la possibilità di effettuare il proprio acquisto online presso la concessionaria preferita e scegliendo tra qualsiasi modello nuovo oppure usato, presente a stock oppure da ordinare ex-factory. Crediamo che Triumph First oggi possa offrire al cliente una modalità di acquisto aggiuntiva, innovativa e in grado di garantisce massima sicurezza, comodità e flessibilità».
«Crediamo molto alle potenzialità di #triumph First – gli ha fatto eco Andrea Buzzoni, General Manager e AD Triumph Italia -, perché riteniamo che accelerare sul fronte della digitalizzazione del processo di vendita metta a disposizione della nostra clientela un nuovo modo, alternativo e complementare, di entrare in contatto con noi, offrendo nel contempo un importante asset competitivo alle nostre concessionarie. Detto questo, non dimentichiamo quanto la passione dei motociclisti debba parallelamente continuare a trovare un riscontro “fisico e sensoriale”, rappresentato dalla visita ad uno dei nostri punti vendita dove toccare con mano le motociclette, scoprirne i dettagli e apprezzarne l’elevato livello di finiture, che sono una caratteristica distintiva del nostro marchio».