Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Fin dal suo esordio, una quindicina di anni fa, la Triumph Street Triple è diventata un punto di riferimento nella categoria delle naked sportive di media cilindrata.
Aveva gli occhi tondi, gli scarichi alti e di cc ne aveva 675, poi con il passare degli anni si è fatta il lifting, e lo sguardo se lo è tirato per benino, mentre il posteriore si è affusolato, e lo scarico, alzato.
Non ha perso le caratteristiche di sportività e facilità che contraddistinguevano la prima versione, anzi ha portato il piacere di guida a livelli elevatissimi, confermando di essere un vero e proprio punto di riferimento, a prescindere dall'anno di nascita.
Quindi ci aspettiamo molto anche da questo modello 2023, che non stravolge i concetti originari e tanto meno quelli del modello precedente, bensì affina più o meno profondamente, tutti gli aspetti della tre cilindri inglese.
Il motore è stato rivisto in tutte le componenti, ora è più potente e coppioso, 120 cv per la Street Triple R, 130 per la RS, la ciclistica pure, l'adozione della piattaforma inerziale IMU garantisce un funzionamento ancor più raffinato dei controlli dinamici, e arrichisce della funzione cornering sia l'impianto frenante sia il controllo di trazione.
I prezzi, 10.295 euro la "R" e 12.695 la "RS", le rende entrambe appetibili nella categoria delle naked sportive, mentre le prestazioni... Eh beh quelle ve le racconteremo nel prossimo video!
Quindi, come al solito in questo prima della prova, vi chiediamo: che cosa vorreste sapere sulle nuove sorelline terribili?
Scrivetecelo nei commenti, li raccoglieremo e cercheremo di dare risposta direttamente dal test.
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it