Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Di lei, della Tiger 1050 divenuta Sport a partire dal 2013, sapete praticamente tutto dalla nostra prova su strada. Il motore è cresciuto in potenza e coppia, è stato migliorato l'ABS e rivista la linea soprattutto al posteriore. Grande attenzione è stata riposta nella ciclistica, che riceve nuove quote grazie all'adozione del forcellone monobraccio, e ha una forcella dalla taratura completamente ricalibrata.
All'atto pratico "...il tre inglese non ha mappature da scegliere, fa a meno dei controlli di trazione eppure lo guidi e senti chiaramente che non gli manca nulla. Niente è fuori posto. Riprende dal minimo anche in quinta, a 4.000 giri spinge come un dannato, a 6.000 giri urla come un motore da corsa e dai 7.000 il rumore di aspirazione copre tutto con feroce arroganza.
Pare vorrebbe strapparti la giacca di dosso e proietta la lancetta del contagiri dritta contro il limitatore. Davvero un bellissimo motore, che oggi si sposa a meraviglia con una ciclistica molto migliorata. Le nuove quote rendono la Sport più rapida nei cambi di direzione e hanno eliminato quella legnosità a scendere in piega tipica della vecchia 1050, che si guidava comunque bene, ma richiedeva un certo impegno fisico...". (tratto dalla nostra prova)
Attenzione: questa prova mostra un pilota professionista in condizioni controllate. Non imitate simili comportamenti di guida che potrebbero essere pericolosi per voi e per gli altri.
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it