Nuova Triumph Tiger XR e XC 800 2015

Nuova Triumph Tiger XR e XC 800 2015
Novità per le tricilindriche medie di Hinckley nelle due canoniche declinazioni più stradale (XR) e più votata al fuoristrada (XC)
10 ottobre 2014

Punti chiave

Arriveranno sicuramente ad EICMA le eredi delle attuali Tiger 800. Come nella situazione attuale, Triumph proporrà la sua media enduro in due versioni: una più stradale, identificata dalla sigla XR e dotata di cerchio anteriore da 19”, ed una più adatta al fuoristrada (XC) con anteriore da 21” e più raffinate sospensioni WP. Per ciascuna, oltre al modello base saranno disponibili diversi allestimenti che ne valorizzeranno l’indole turistica o avventurosa: la XR sarà proposta anche in versione XRX ed XR Touring, mentre la XC potrà diventare XCX o XC Adventure.

Le versioni più accessoriate proporranno computer di bordo, cruise control, riding modes, sella regolabile e la solita (ampia) gamma di accessori  come paramani, protezioni varie, bagagli nonché navigatore, sella e manopole riscaldate. Su tutte, invece, Triumph offrirà ABS e controllo di trazione di serie nonché un miglioramento dei consumi quantificato nel 15%. L'estetica non cambierà in maniera radicale (in foto la versione attuale) ma si limiterà ad un leggero restyling.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese