Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Iniziato sabato, l'Oktoberfest sta già richiamando milioni di visitatori a Monaco di Baviera. Come consuetudine, BMW ha riservato un tavolo per i suoi migliori rappresentanti: martedì, 20 dei migliori atleti di sport motoristici, vela, corsa, tennis e sport invernali hanno incontrato giornalisti e personalità pubbliche, ripercorrendo la stagione 2012 e godendosi l'atmosfera unica dell'Oktoberfest.
Fra gli intervenuti spiccano il due volte campione del mondo Superbike Troy Corser, la pattinatrice Katarina Witt, il due volte medaglia d'oro nel Biathlon alle Olimpiadi Sven Fischer, le stelle del bob Manuel Machata, Andreas Bredau e Georg Bermbach; Markus Wieser fra i velisti, il capitano della Germania alla Coppa Davis Patrik Kühnen e l'ambasciatrice del marchio BMW nella corsa Ingalena Heuck sono solo alcuni dei nomi celebri.
Non sono ovviamente mancati i piloti BMW a quattro ruote: assieme a Jens Marquardt, Direttore di BMW Motorsport sono arrivati i cinque piloti ufficiali BMW nel DTM: Augusto Farfus, Andy Priaulx, Bruno Spengler, il campione in carica Martin Tomczyk e Dirk Werne.
"Indossare i Lederhosen (la celebre salopette bavarese, NdR) fa un certo effetto" ha spiegato allegro Corser, "ma qui lo spirito è questo. E' incredibile vedere tutta questa gente, è un evento pazzesco. Tutti gli uomini hanno i Lederhosen, le donne l'abito tradizionale. E' fantastico! Per me è stato davvero bello conoscere tutti gli altri piloti e star dello sport BMW, poter chiacchierare con loro senza pressione è davvero rinfrescante. Abbiamo dei bei festival anche in Australia - a Sidney, per esempio. Ma l'Oktoberfest… fa tutt'un altro sport."