TT Zero: prima immagine per la MotoCzysz E1pc 2013

TT Zero: prima immagine per la MotoCzysz E1pc 2013
La vincitrice dell'edizione 2012 oggetto di profondi mutamenti sopra e sotto la pelle. Assente Michael Czysz per problemi di salute
31 maggio 2013

Punti chiave

MotoCzysz ha pubblicato con un tweet la prima immagine della E1pc 2013, la moto che a partire da venerdì scenderà in pista per il primo contatto con il Mountain Circuit. Vincitrice lo scorso anno, la moto statunitense è stata profondamente rivista perdendo gli alettoni visti lo scorso anno e guadagnando invece un codone più tradizionale. Il razionale sottostante l'evoluzione è un piccolo sacrificio in termini aerodinamici in cambio di un pacco batterie più capiente e una posizione di guida un po' meno costrittiva per il pilota.

 

Il team americano porterà in gara uno squadrone di primissimo piano con un veterano delle gare stradali come Michael Rutter (13 volte vincitore alla North West 200, sette a Macao nonché primo nell'edizione 2012 della TT Zero), Mark Miller (terzo l'anno scorso), Shane Turpin e la stella dell'AMA Steve Rapp.

Sarà invece assente il proprietario e manager del team, nonché progettista della moto, Michael Czysz, rimasto negli Stati Uniti per un non meglio identificato problema di salute.

 

Le TT Zero scenderanno in pista, come già detto e meteo permettendo, venerdì in tarda serata per la prima sessione di prove. Sabato e lunedì avranno luogo le qualifiche della categoria, per poi correre la gara mercoledì mattina.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti