Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Passiamo in rassegna il 2020 attraverso la lente delle Custom e delle Cruiser che hanno debuttato, o sono rientrate nel mercato, nell'anno che va a concludersi.
Tante le novità destinate anche a marcare profondamente il segmento, ad iniziare dall'esordio sulle strade del bicilindrico boxer più grande mai costruito da BMW con la R 18 e il suo motorone di 1800 cc, modello molto atteso e primo della piattaforma Big Boxer della Casa di Monaco che con ogni probabilità si espanderà nel 2021 con altri modelli. Si passa poi al graditissimo rientro nei listini di un grande classico come la Harley-Davidson Softail standard e dal debutto, tanto per restare a Milwaukee, della nuova Low Rider S che ha ridefinito il concetto di power cruiser per Harley-Davidson. Un capitolo a parte meritano anche la sontuosa Indian Challenger, seguita a vista dalla sua sorella minore Scout Bobber, e la Triumph Rocket 3, la Cruiser tricilindrica dalla cubatura record ma dalla guidabilità eccellente.