Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel segmento delle Crossover con anteriore da 17” EICMA 2023 ci ha riservato alcune novità molto interessanti, procedendo in ordine alfabetico la prima della lista è la Bimota TERA, si tratta della prima Crossover per il marchio italiano ed è realizzata sulla evoluzione del famoso telaio della Bimota Tesi, sfrutta il potente motore Kawasaki 1000 con compressore volumetrico da 200cv.
CF Moto 700MT è l'evoluzione della precedente 650MT, cresce nella cilindrata e nella potenza che arriva a 67cv con 60 Nm di coppia massima, il peso è pari a 207kg e il comparto ciclistico vede sospensioni regolabili, strumentazione TFT, abs e traction control.
Altra novità a dir poco vitaminica è la nuova Ducati Multistrada V4 RS; realizzata in serie numerata gode di un motore v4 con distribuzione desmodromica da 180cv e componenti ciclistiche prestigiose e raffinate. Proseguiamo con la MotoGuzzi V85, modello già conosciuto che però in questa EICMA si ripropone con una rivisitazione del design, un parabrezza regolabile manualmente, una nuova strumentazione TFT da 5” e il motore che guadagna una nuova distribuzione a fasatura variabile.
Altra ghiotta novità è la nuova Suzuki GSX-S1000GX, moderna Crossover che porta al debutto le prime sospensioni elettroniche per Suzuki, mentre motore e telaio sono di derivazione GSX-R1000 sempre super apprezzato ed efficace.