Tutti gli appuntamenti di FMI durante il Motor Bike Expo 2025

Tutti gli appuntamenti di FMI durante il Motor Bike Expo 2025
Anche quest’anno la Federazione Motociclistica Italiana proporrà ad MBE un fitto calendario di appuntamenti sia all’interno sia all’esterno del proprio stand, situato al Padiglione 11, spazio 13U
22 gennaio 2025

La Federazione Motociclistica Italiana si prepara a dare il via al 2025 con un'esplosione di energia al Motor Bike Expo di Verona in programma dal 24 al 26 gennaio grazie ad un calendario di eventi pensati per tutti gli appassionati delle due ruote. Al Padiglione 11 (spazio 13U), lo stand FMI si trasformerà in un vivace punto d'incontro dove passione e competenza si fondono per dare vita a tre giorni intensi di attività.

Venerdì, la prima giornata si aprirà celebrando lo spirito di aggregazione che caratterizza il mondo delle due ruote, con la presentazione delle Feste Bikers Regionali alle 11:30. Il programma proseguirà con un focus sull'Adventouring, dove gli amanti del mototurismo potranno scoprire le emozionanti destinazioni del 2025 attraverso due sessioni, alle 12:00 e alle 15:00. Un momento particolarmente atteso sarà quello delle "pillole di Guida Sicura" alle 14:00, durante le quale gli Istruttori FMI condivideranno preziosi consigli per migliorare la tecnica di guida. La giornata culminerà con un appassionante incontro con Bruno Birbes, che trasporterà il pubblico nelle leggendarie atmosfere della Dakar degli anni '80 e '90.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il sabato ci saranno le premiazioni speciali del CIV che vedranno protagonisti Michele Pirro e Lorenzo Dalla Porta, autori di prestazioni memorabili nel campionato 2024. Il pomeriggio sarà dedicato alle evoluzioni del Trial, con uno sguardo particolare al prestigioso Trofeo delle Nazioni che si terrà a Tolmezzo.

La domenica chiuderà in bellezza questa tre giorni di motociclismo, alternando momenti celebrativi come le premiazioni del CIV Classic a nuove sessioni di Adventouring e Guida Sicura, fino al gran finale con i riconoscimenti per Motocavalcate, Mountaintrial e Trofeo Scrambler.

Sconto per i tesserati FMI

Per rendere l'evento ancora più accessibile, la FMI ha pensato ai suoi Tesserati: presentando la Tessera FMI 2025 e un documento d'identità alle biglietterie, potranno accedere alla fiera a soli 16 euro anziché 24. Un'opportunità analoga è disponibile anche attraverso la piattaforma MyFMI, con un piccolo supplemento di 2 euro per i costi di gestione. Per ottenere i biglietti scontati su MyFMI, è sufficiente accedere alla piattaforma, selezionare la convenzione "Sconto FMI a Verona", richiedere il codice e completare l'acquisto sul sito dedicato seguendo le semplici istruzioni fornite.

Come ha sottolineato il Presidente FMI Giovanni Copioli: "Motor Bike Expo rappresenta il nostro primo grande appuntamento dell'anno, dove la FMI mostrerà ancora una volta il suo impegno a 360 gradi nel mondo del motociclismo. Sarà un'occasione unica per celebrare i successi del 2024 e presentare le novità che ci attendono nel 2025, confermando il ruolo centrale della Federazione nel panorama motociclistico italiano."

Argomenti