Udine. Ubriaco in contromano per sedici chilometri sulla A23, tragedia sfiorata

Udine. Ubriaco in contromano per sedici chilometri sulla A23, tragedia sfiorata
Il guidatore è risultato positivo all’alcool test. Grazie all'intervento tempestivo della Polizia non ci sono stati incidenti
12 dicembre 2022

Udine, Friuli - Il guidatore ha imboccato l’autostrada A23 in direzione nord e l’ha percorsa in contromano per 16 chilometri, attraversando anche 5 gallerie, fino a quando non è stato fermato dalla Polizia Stradale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il conducente, di nazionalità austriaca, era ben cinque volte fuori dal tasso alcolemico massimo tollerato dalla legge. È stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e sottoposto alla sanzione pecuniaria da 2.670 a 10.700 euro, con revoca immediata della patente.

Il veicolo, una Kia station wagon, procedeva nella corsia di sorpasso sfiorando gli altri utenti della strada. Il traffico è stato fermato creando un vero e proprio muro di autoveicoli all’altezza della barriera autostradale di Ugovizza, fortunatamente pochi minuti dopo l’uomo è stato bloccato dalla pattuglia della Polstrada di Amaro.

L’automobilista, residente a Villaco, è apparso subito agli agenti della Polizia Stradale in condizioni psico-fisiche non consone alla guida. Successivamente è stato sottoposto alla prova alcolemica, che ha dato, come detto prima, un esito di 5 volte superiore ai limiti di legge.