Ultimato il circuito di Siviglia: Ecco il primo video onboard!

Ultimato il circuito di Siviglia: Ecco il primo video onboard!
Grazie a Cardoso Experience abbiamo il primo onboard girato all'interno del nuovo Circuito di Siviglia
14 settembre 2024

Il Circuito di Siviglia è praticamente pronto e già le prime moto ne hanno solcato l'asfalto, mettendo online il primo video onboard. Lo dobbiamo a Cardoso Experience, l'azienda dell'ex-pilota della 500 cc (ma anche 250 e 125) Jose Louis Cardoso, che organizza eventi in pista, track day e altre attività come corsi di guida e che sui propri social ha pubblicato un video dove - con delle Yamaha R1 - scopriamo qualche caratteristica del nuovo tracciato spagnolo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il Circuito di Siviglia ha ospitato il primo evento l'8 settembre, ma era un evento auto, e da adesso in poi scommettiamo che la sua attività andrà sempre più intensificandosi, di pari passo con le aspettative di fare da volano per l'economia dell'area dove sorge e di essere anche - al pari dei numerosi tracciati spagnoli - fucina di futuri campioni.

I suoi 4.230 metri di lunghezza lo pongono tra i circuiti  permanenti più lunghi di Spagna, con 16 curve (dieci a destra e sei a sinistra) e una larghezza della pista che varia tra 10 e 12 metri, con un rettilineo principale da 822 metri (per fare un esempio: Jerez si ferma a 600 metri e spesso con le moto stock la sesta marcia viene soltanto appoggiata, anche perché si proviene da un lento tornante a sinistra). Ma sono rilevanti anche le infrastrutture, con un paddock di 30.000 mq fornito di 35 box di 100 mq ciascuno.

Dall'onboard non si può avere un'impressione completa del circuito ma si possono apprezzare le variazioni altimetriche, alcuni scollinamenti ciechi e nel testo di accompagnamento del post si parla di circuito completo sotto molti aspetti. Noi non vediamo l'ora di metterci le ruote!

Fonte e foto d'apertura: Facebook Cardoso Experience