Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A distanza di circa tre anni dalla sua ultima pubblicazione “Guida pratica all’elettronica delle moto da pista”, Michele Trapani torna con un libro dagli alti contenuti tecnici e con il dono di una scrittura scorrevole e di facile comprensione. In questo volume di 277 pagine si affronta il tema della gestione elettronica con uno speciale focus dedicato alla gestione della coppia o, come dicono gli inglesi, il Torque Management.
Grazie ad esempi e dati raccolti durante le gare e i test, Michele Trapani offre la possibilità di conoscere le fondamenta e le ragioni su cui si basa la migliore gestione elettronica. Un libro prezioso destinato agli addetti ai lavori tanto quanto a coloro che desiderano scoprire, conoscere e comprendere un tema che per moltissimi risulta ancora inesplorato e sconosciuto.
Tra i vari capitoli, attraverso esempi pratici, sarà possibile comprendere le strategie di partenza, del RideByWire, del freno motore e del cosiddetto “gas design”.
Tutti temi che Michele ha potuto trattare come consulente per vari team, dal Mondiale ai campionati nazionali come AMA, CIV, CEV, BSB e altri.
Non mancano i commenti di Davide Stirpe, Campione italiano WSSP e Randy Krummenacher, Campione del Mondo WSSP
Il libro è il risultato del lavoro offerto anche dal pilota e collaudatore Pirelli Fabrizio Lai e Marco Cortecchia informatico specialista di software dedicati alla gestione dell’elettronica e co-fondatore di Mectronik produttore di centraline destinate al mondo del racing, ed infine Lorenzo Mainini, ingegnere di pista che ha curato l’editing
Il libro è in vendita solo su Amazon al prezzo di 46,80 euro