Un successo l’appuntamento in pista con Corsidiguida.it

Un successo l’appuntamento in pista con Corsidiguida.it
In pista al Motodromo di Castelletto di Branduzzo per carpire i segreti della guida sportiva direttamente dai campioni. Un sogno diventato realtà per molti appassionati il 26 maggio scorso
27 maggio 2010


Una giornata motociclisticamente perfetta, quella trascorsa il 26 maggio al Motodromo di Castelletto di Branduzzo, con Roberto Locatelli, Simone Corsi, Fabrizio Pirovano, Fabrizio Lai e tanti altri piloti. All’appuntamento con Corsidiguida.it sono stati numerosi i partecipanti che hanno voluto perfezionare il loro stile di guida sulla motocicletta, così come quelli che hanno cercato consigli per avvicinarsi al mondo delle corse e, al contrario, consigli utili a muovere i primi passi con cambio e frizione, dopo una carriera scooteristica.

Nell’atmosfera professionale del corso si è respirata aria di casa, dove i piloti per primi hanno saputo mettere a proprio agio i corsisti, infrangendo quella soggezione che si crea quando, a insegnare, ci sono ex campioni del mondo, un’ingegnere (Carlo Luzzi, ndr) della Honda HRC e un italiano (Simone Corsi, ndr) fresco di podio in Moto 2.

Dalla teoria in aula, con la tecnica di Carlo Luzzi e l’introduzione agli argomenti di Max Temporali, supportati dall’esperienza di tutti i piloti e dei loro aneddoti, alla prova in pista, con un inedito Locatelli in sella a un’Harley Davidson modello XR 1200 con la quale ha facilmente tenuto a “bacchetta” allievi ambiziosi in sella alle loro 600 e 1000 sportive…

Gli appuntamenti di giugno: il 10 e il 14, sempre al Motodromo, a partire da 165 euro.
Per informazioni: [email protected].
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese