Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Più che una "domenica", un intero weekend "bestiale": sono stato al CIV Classic del fine settimana 12/13 ottobre e per un paio di giorni ho potuto immergermi nella straordinaria atmosfera di gare dedicate ad appassionati e professionisti (il parterre annoverava nomi come Bonetti, Bottalico, Sallustro, Rota, Majola, Scassa e si potrebbe continuare in una lunga lista) e sopratutto di moto capaci di far girare la testa.
Troppo lungo e forse anche poco significativo fare una mera cronaca delle 11 gare (!) più la Moto Guzzi Fast Endurance in notturna del sabato sera, vi basti sapere un ristretto set di informazioni per accompagnare questo breve video di highlights che precede un video più lungo dove vi mostreremo le moto del CIV Classic raccontate dai loro piloti.
Dalle due tempi fino alle moto degli anni 2000 (sembra impossibile che siano già "storiche"), passando per le Moto Guzzi V7 che hanno corso la loro gara conclusiva del Trofeo Fast Endurance, difficile restare insensibili al richiamo del fascino di moto intramontabili come le Ducati TT, le Aprilia RSW250 o RS125, e varie trasformazioni su base Guzzi o Ducati, tutte in pista e tutte a fare compagnia anche a moto come la Paton del Team VAS che abbiamo visto già al TT e al Manx GP! Presenti anche i Campioni Italiani SBK e SSP Michele Pirro e Andrea Stirpe, che hanno acceso i motori delle loro Ducati per noi, Campioni anche di disponibilità e passione.
E poi, che fascino il Moto Guzzi Fast Endurance in notturna! Un campionato dove potreste trovarvi a tu per tu con Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing che indossa la tuta di pelle e con la V7 preparata da Guareschi gira fortissimo come wild card insieme a Graziano Milone. Non tanto però da strappare la vittoria andata a Fornasiero-Rossignoli in gara notturna e a Rota e Bellucci la domenica, quest'ultimi hanno quindi vinto la sesta edizione del Trofeo. Wild card anche per DJ Ringo, in coppia con Gabbiani.
Insomma, un fine settimana indimenticabile, almeno a nostro modo di vedere: godetevi gli highlights e restate sintonizzati per il video completo!