Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Delle prossime BMW che amplieranno la famiglia R18 si parla da tempo. R18 Transcontinental e R18 Bagger (questo nome è da confermare mentre il primo è stato depositato da BMW) sono state fotografate più volte durante i collaudi su strada mostrandosi in allestimenti praticamente definitivi (vedi qui sotto).
La road map di lancio BMW prevede alcune novità da lanciare nel corso del 2021 e forse una di queste la vedremo il prossimo 29 luglio.
Il condizionale è d'obbligo, perché si tratta di congetture basate su quanto comunicato dalla marca tedesca a proposito di una nuova partnership strategica, ma gli indizi ci sono.
L'accordo è con l'inglese Marshall Amplification, che monterà i propri impianti audio sulle prossime BMW. La foto allegata alla notizia mostra il dettaglio di una R18 e il comunicato, che cita i propri modelli heritage, si conclude con “BMW presenterà molto presto i primi nuovi prodotti derivanti da questa partnership. Resta sintonizzato per saperne di più il 29 luglio 2021”.
(qui sotto la R18 Classic della nostra recente prova)
Moto e musica è un abbinamento molto apprezzato dai motociclisti e praticamente tutte le tourer di fascia alta hanno di serie, o possono montare, un impianto audio.
Recentemente le Case si sono legate a marchi noti per lo sviluppo di impianti specifici, con caratteristiche adatte al muoversi in moto. BMW ha scelto ora di legarsi al famoso marchio apprezzato dagli audiofili di mezzo mondo.
Per sessant'anni anni, Marshall, marchio londinese originario di Hanwell e ora con sede a Bletchley, sempre nel Regno Unito, ha prodotto leggendari amplificatori per chitarra utilizzati dai tantissimi musicisti.
Dal 2012 ha esteso la proprio qualità audio a cuffie - pluripremiate - e ad altoparlanti attivi studiati per gli amanti della musica.
Lo spirito Marshall e le capacità di sviluppo di BMW – conclude la nota della casa tedesca - si rifletteranno in futuro in nuovi prodotti innovativi per moto e musica, in particolare nel segmento BMW Heritage.
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/