Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
-- Foto da ThrustZone.com -
Dopo la CB350 e la CB350 RS, Honda aggiungerà la terza moto nella sua gamma 350cc. Dovrebbe infatti uscire il mese prossimo la Honda CB350 Cafè Racer (nome non confermato).
Tutto parte da alcune immagini riportate dal sito indiano Rushlane che ritraggono tre motociclette nate sulla base delle Honda H'ness e CB350RS, lanciate a partire dal settembre 2020 e che nei primi mesi avevano fatto registrare molto interesse in India, dove vengono prodotte e vendute.
Tuttavia le due 350 Honda, come riportato da Rushlane, non hanno avvicinato i numeri delle 350 Royal Enfield loro concorrenti nel subcontinente che solo per la Classic 350 nel gennaio 2023 ha registrato vendite di oltre 26mila unità.
Honda sembra così correre ai ripari e la registrazione di poco tempo fa del nome CB350 Brigade potrebbe far pensare alla volontà di allargare la gamma delle sue 350.
Giungono così queste foto di tre moto, dove spicca una centrale con sella singola in classico stile Cafe Racer, cupolino del faro rivisto, cerchi e motore neri, il logo Honda cromato così come il parafango anteriore, impianto di illuminazione interamente a LED e un quadro strumenti semi-digitale. Presente anche una porta USB per ricaricare lo smartphone.
Ma è interessante notare la moto che presenta, sulla stessa piattaforma, un manubrio più alto con paramani, della lunga e schienale per il passeggero.
Tutte queste tre moto sembrano mosse dallo stesso motore della CB350 (21 cv a 5.500 giri e una coppia massima di 3 kgm a 3.000 giri) con cambio a 5 marce, frizione assistita con antisaltellamento e l’ABS a doppio canale.
Se le H'ness e la CB350RS non sono mai arrivate in Europa, non crediamo che anche queste nuove 350 possano mai uscire dai confini indiani. Honda in ogni caso non ha rilasciato ancora notizie a riguardo.