Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Honda la lanciato in India lo scorso autunno una 350 monocilindrica dalle linee classiche, la CB350 H'ness, un modello che è stato presentato poi anche in Giappone ma del quale non ci sono notizie sulla sua possibile esportazione in Europa.
Su quella base motore/telaio è circolato anche il rendering di una Scrambler, ma intanto Honda ha preparato una diversa versione che sarà svelata, sempre in India dove è già costruita la H'ness, martedì 16 febbraio.
Di quella che pare una café racer Honda ha diffuso una sola foto dove la moto si vede parzialmente e dalla quale risulta evidente la parentela con la 350 H'ness (nella foto qui sotto).
Il segmento in questione è commercialmente molto interessante in India dove le maggiori rappresentanti della categoria si chiamano Royal Enfield Meteor 350, Jawa Forty-Two e Benelli Imperiale.
Il claim “Honda BigWing Excites the world” sarebbe dedicato a una serie di modelli che si dice comprenderebbero anche le CB500 bicilindriche in vendita da noi.
La novità in arrivo, da quello che la foto lascia intravvedere, abbandonerebbe i parafanghi cromati per passerebbe a quelli più piccoli in plastica, avrebbe sella e luci di differenti, lo scarico e diverse parti verniciate di nero secondo appunto la tendenza delle customizzazioni.
Il motore, stando alla H'ness che vede qui sopra, è un monocilindrico di 348 cc con distribuzione monoalbero, raffreddamento ad aria e contralbero di equilibratura.
Ha potenza dichiarata in 21 cv a 5.500 giri e una coppia massima di 3 kgm a 3.000 giri. La ciclistica di impostazione tradizionale, con forcella teleidraulica e coppia di ammortizzatori, prevede l'ABS a due canali e c'è il controllo di trazione HSTC.