Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Fino ad oggi siamo stati abituati a fermarci al casello per pagare il pedaggio autostradale. C'era poi una sola alternativa alle spesso lunghe code al casello: il Telepass. Chi lo ha provato non ci rinuncerebbe mai e con il tempo sono sempre di più le cose che il Telepass ha imparato a fare (pagare parcheggi, entrare in zone a traffico limitato e a pagamento, pagare la sosta, etc...).
Un monopolio rotto da Unipol che con UnipolMove si propone come alternativa per il pagamento automatico dei pedaggi autostradali. La compagnia bolognese metterà a disposizione dei suoi abbonati un dispositivo elettronico che funzionerà esattamente come il tradizionale Telepass.
Il canone mensile sarà di 1 € e gratuito per i primi 6 mesi. Prezzo molto vantaggioso rispetto a Telepass che recentemente ha annunciato un aumento mensile di 0,57 euro per servizio Telepass Family che passa da 1,26 a 1,83 euro.
"Siamo il primo operatore ad aver ottenuto la certificazione con la nuova normativa europea di Servizio di telepedaggio europeo - ha spiegato il Chief Beyond Insurance Officer di UnipolSai, Giacomo Lovati -. Così, forti dei nostri 10 milioni di clienti assicurativi auto a cui poter proporre il prodotto, siamo entrati in un mercato dove fino a ieri non c'erano alternative".