Unveiling della Indian Scout custom by Brittney Olsen per Nikki Lane

Indian Motorcycle svela la Indian Scout costruita da Brittney Olsen, personalizzata per la star della musica country americana Nikki Lane
25 luglio 2024

Sin dalla fondazione della 20th Century Racing, Brittney Olsen è stata una figura di spicco e d'ispirazione per tutte le motocicliste, sostenendo le donne del motociclismo americano. L'ispirazione per la costruzione della Forged Scout della Lane è venuta da Cecilia Adams, una donna che la Olsen ha sempre ammirato.

"La Scout di Nikki è ispirata alla moto di Cecilia Adams perché anche la sua era completamente personalizzata", ha detto Olsen. “La custom di Nikki è completamente modificata, dalla parte anteriore fino a quella posteriore. Non c'è niente che non abbiamo toccato. È rappresentativa al 100% dell’intero movimento, non solo di Cecilia Adams, ma di tutte le motocicliste Sport Scout degli anni ’50”.

“Penso che una cosa davvero interessante di questa collaborazione tra Nikki e Brittney sia che sono entrambe fanatiche del vintage e degli oggetti degli anni '20. Non penso che Nikki Lane avrebbe potuto sceglier una persona migliore di Brittney per costruire la sua moto"  afferma Roland Sands.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Condividendo una storia simile a quella di Brittney, la carriera motociclistica di Nikki inizia da piccola, poiché suo padre era un pilota di motocross e sua madre una grande appassionata, che lo ha supportato ai box. La Lane vede le moto come la sua forma di meditazione.

"Mi sono resa conto che non sono bravo a meditare", ha detto Nikki Lane. “Ma in moto riesco ad ottenere il massimo. Mi porta mentalmente in un altro posto. Mi permette di liberare la mente, guardarmi intorno in un modo diverso e allontanarmi da questa vita frenetica. Ovviamente, se conosci la cultura del motociclismo vintage, conosci Brittney Olsen. Avevo la certezza che avrebbe reso unica la mia moto, ma non avevo idea che una volta apportate tutte le modifiche, all'improvviso, avrebbe preso davvero l'aspetto di una vecchia moto. È difficile da fare, è difficile da fare bene, e penso che Brittney abbia fatto un ottimo lavoro nel mettere insieme questi pezzi per costruire una moto moderna dall'aspetto vintage".

Caricamento commenti...