Uomo Vs moto: trattiene una Yamaha R1 a tutto gas per oltre 45 secondi, è record

Uomo Vs moto: trattiene una Yamaha R1 a tutto gas per oltre 45 secondi, è record
Alberto Raverdino
Altra impresa record per Alex Camera, non sono bastati 180cv per sfuggire dalla forza fisica di Alex, già noto nel mondo dei record, batte anche una R1
28 novembre 2023

Alex Camera non è nuovo a questo genere di imprese, in primavera aveva sfidato due 450 da cross, ora se l’è presa con una Yamaha R1 da oltre 180cv. Con la sua sola forza fisica è riuscito a trattenere la spinta di una Yamaha R1 per oltre 45 secondi. In questo lasso di tempo la moto non ha potuto fare altro che esibirsi in lungo un burn-out, ma non si è trattato di un semplice show, tutto è stato gestito scientemente per battere il precedente record mondiale.

L’impianto freni anteriore della moto è stato inibito per evitare che ci fossero fraintendimenti sull’effettiva capacità di Alex di trattenere la moto, come se non bastasse, l’organizzazione ha provveduto a scaldare fino ad 80° lo pneumatico posteriore grazie ad una termocoperta con il fine di garantire il miglior grip sull’asfalto. Nulla è valso per evitare che Alex, recordman ormai noto riuscisse a trattenere la moto. Non ci resta che attendere la nuova sfida, c'è da credere che Alex non ci deluderà.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...