Val Rendena, impennate in moto: nove giovani motociclisti beccati dai Carabinieri

Val Rendena, impennate in moto: nove giovani motociclisti beccati dai Carabinieri
I giovani motociclisti fermati dai Carabinieri transitavano sulle strade di Carisolo, Pinzolo e Madonna di Campiglio
8 agosto 2024

Val Rendena, Trentino Alto Adige - Quasi tutti minorenni i motociclisti che sono stati beccati mentre guidavano in modo spericolato sulle strade tra Pinzolo e Madonna di Campiglio.

Secondo quanto riportato dalle fonti i ragazzi guidavano senza rispettare i limiti di velocità, effettuando sorpassi pericolosi e impennando in condizioni assenti di sicurezza. Sono stete molte le segnalazioni ai Carabinieri, che sono intervenuti identificando il gruppo di 9 ragazzi coinvolti. Grazie ai filmati delle telecamere comunali e a controlli mirati sulla circolazione stradale nei punti più critici, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire ai responsabili.

Cosa succede nel nostro cervello quando guidiamo la moto? Ep.1: gli automatismi [VIDEO]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Cosa succede nel nostro cervello quando guidiamo la moto? Ep.2: dolori e microtraumi [VIDEO]

In poco più di cinque giorni dall'inizio di agosto, tutti e nove i ragazzi sono stati identificati e sanzionati per violazione dell’articolo 141 del Codice della Strada (velocità non commisurata alle condizioni del traffico), articolo 148 (sorpasso in centro abitato) e articolo 170 (guida pericolosa), con multe complessive di quasi 1.000€.

Per uno dei ragazzi, sorpreso a impennare lungo la strada principale di Pinzolo, è stata proposta al Commissariato del Governo di Trento l'applicazione della sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni.

Fonte: Rai News

Argomenti