Valentino Rossi appende l'ultima tuta con cui ha gareggiato. Il video del momento storico [VIDEO]

Valentino Rossi appende l'ultima tuta con cui ha gareggiato. Il video del momento storico [VIDEO]
Il Dottore, con un video sul suo profilo Instagram, ripone l'ultima tuta con cui ha corso a Valencia nel 2021 nel suo museo a Tavullia. ”È finito tutto”
19 aprile 2023

Un momento veramente significativo quello che viene immortalato nel video pubblicato sul profilo Instagram del Dottore. L'ultima aggiunta al suo "piccolo" museo stracolmo di cimeli sportivi della sua carriera è appunto la tuta con cui ha corso l'ultima ed indimenticabile gara della sua carriera motociclistica: il GP di Valencia nel 2021.

La stagione 2021 per Rossi non fu così semplice, concluse l'annata di gare con 44 punti all'attivo, in 18esima posizione nella classifica piloti ed il risultato migliore fu un ottavo posto in Austria.

Valentino ha quindi deciso di riporre l'ultima tuta da gara indossata, la numero 16, chiudendo in modo evocativo il cerchio. "Ragazzi, è un momento storico - ha detto Valentino - dopo aver iniziato a costruire questo museo nel 2006 siamo arrivati a mettere l'ultima tuta Dainese Petronas indossata: anno 2021, una buona annata come il vino. Numero 16. L'ultima tuta della mia carriera che mettiamo nel museo. Finito tutto".

Qui sotto il video!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese