Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’incontro di due leggende del motorsport, salite entrambe per nove volte sul tetto del mondo e che, nel 2021, sono arrivate alla fine delle loro inimitabili carriere. Valentino Rossi e Antonio Cairoli saranno insieme per celebrare un evento unico, i 110 anni della Federazione Motociclistica Italiana.
Da sempre in ottimi i rapporti, i due si ritroveranno insieme sabato 11 dicembre a Riccione per raccontarsi e parlare dei loro progetti futuri e premiare i più grandi piloti italiani che hanno raccolto almeno un campionato o un Mondiale nel periodo che va dal 2012 al 2021. A loro si aggiungeranno anche quelli meritevoli di aver vinto i mondiali a squadre con la Maglia Azzurra e i titoli riservati ai giovani talenti emergenti.
Sono infatti previsti circa cinquanta atleti e l’evento sarà dedicato a tutti i Moto Club FMI affiliati nel 2021 che potranno registrarsi sull’apposita piattaforma per partecipare. Grande soddisfazione per il presidente Giovanni Copioli: “Vogliamo renderlo una grande festa del motociclismo italiano, saranno presenti i più grandi piloti del nostro sport e tanti rappresentanti delle istituzioni – ha detto in una nota ufficiale - Sono molto felice di poter condividere questo momento con i nostri Moto Club che rappresentano la nostra linfa vitale. Basti pensare che tutti i piloti che saranno premiati devono essere tesserati con un sodalizio FMI per poter correre”.
All’evento celebrativo dei 110 anni saranno presenti tanti esponenti delle Istituzioni tra i quali Silvia Salis,Vice Presidente Vicario CONI, Erika Stefani Ministro per le disabilità, Paolo Magri (Presidente Confindustria Ancma) e il sindaco di Riccione Renata Tosi.