Valerie Thompson punta al record mondiale di velocità

Valerie Thompson punta al record mondiale di velocità
Valerie Thompson, pilota statunitense, prenderà parte alla Bonneville Speed Week 2012. Obiettivo: battere il record mondiale di velocità su superficie
26 luglio 2012

 

Il luogo comune che vorrebbe le donne poco capaci nella guida motociclistica viene sempre più spesso sfatato dalle pilotesse che scalano le classifiche delle categorie minori e arrivano al mondiale, sulla scorta di quanto fecero nel... millennio scorso Vittorina Sambri e Maria Teresa Ravaioli.

 

Pare comunque che la velocità su pista non sia l'unica specialità in cui il gentil sesso brilla di recente: la statunitense Valerie Thompson, già due volte detentrice di record di velocità sul Lago Salato di Bonneville, alla SpeedWeek del prossimo agosto punterà a battere quello assoluto. Che - tenetevi alla sedia - ammonta a 512 miglia all'ora (824km/h, per noi che usiamo il sistema metrico decimale), stabilito nel 1976

Valerie Thompson
Valerie Thompson
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 da Kitty O'Neal. Prima che iniziate a chiedervi che razza di gomme da moto possano reggere quel genere di sforzo vi tranquillizziamo: il mezzo su cui punterà al record è sostanzialmente un aereo privo di ali e con ruote dedicate.

 

Valerie ha già passato le 200 su una S1000RR del suo team (il suo record è 209,5 miglia all'ora - 337,2km/h) ed ha un personale sul quarto di miglio di 7"05 con velocità di uscita di 301km/h. Nel tempo libero, come potete ben immaginare, non si diletta di ricamo o lavoro a maglia - è copilota di un F104, oltre a gestire da sola il proprio team. In bocca al lupo!

 

Caricamento commenti...