Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il luogo comune che vorrebbe le donne poco capaci nella guida motociclistica viene sempre più spesso sfatato dalle pilotesse che scalano le classifiche delle categorie minori e arrivano al mondiale, sulla scorta di quanto fecero nel... millennio scorso Vittorina Sambri e Maria Teresa Ravaioli.
Pare comunque che la velocità su pista non sia l'unica specialità in cui il gentil sesso brilla di recente: la statunitense Valerie Thompson, già due volte detentrice di record di velocità sul Lago Salato di Bonneville, alla SpeedWeek del prossimo agosto punterà a battere quello assoluto. Che - tenetevi alla sedia - ammonta a 512 miglia all'ora (824km/h, per noi che usiamo il sistema metrico decimale), stabilito nel 1976
da Kitty O'Neal. Prima che iniziate a chiedervi che razza di gomme da moto possano reggere quel genere di sforzo vi tranquillizziamo: il mezzo su cui punterà al record è sostanzialmente un aereo privo di ali e con ruote dedicate.
Valerie ha già passato le 200 su una S1000RR del suo team (il suo record è 209,5 miglia all'ora - 337,2km/h) ed ha un personale sul quarto di miglio di 7"05 con velocità di uscita di 301km/h. Nel tempo libero, come potete ben immaginare, non si diletta di ricamo o lavoro a maglia - è copilota di un F104, oltre a gestire da sola il proprio team. In bocca al lupo!