Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È drammatica la situazione nel Savonese colpito in questi giorni da un violento temporale che ha scaricato 500 millimetri di pioggia nell’arco di 12 ore. In tilt tutti i trasporti con l’autostrada A6, chiusa verso il mare, la ferrovia Savona-Torino interrotta e diversi bus e corriere rimasti bloccati per strada. Una vera è propria alluvione ha colpito Pontinvrea dove è esondato l’Erro con conseguenti allagamenti diffusi (diversi i mezzi finiti letteralmente sott’acqua) e si sono verificati anche diverse esondazioni nella zona di Giusvalla.
Qui Vanni Oddera si è reso protagonista del soccorso nei confronti di una automobilista ferma in auto. La scena è stata prontamente ripresa dallo smarphone e diffusa sui social del motociclista italiano.
Scenario di devastazione nelle zone del levante ed entroterra savonese per le aziende agricole del territorio: imprese vitivinicole impegnate nella vendemmia, quelle olivicole ma anche serre e altre strutture del settore sono state flagellate dall’ondata di maltempo e dalle violenti piogge della notte. Limitate per ora le conseguenze nella provincia di Genova.