Velocifero punta sul Tennis; nuovo scooter cittadino termico, oppure elettrico

Velocifero punta sul Tennis; nuovo scooter cittadino termico, oppure elettrico
Disponibile con motore 125 4t o full elettric in due versioni di potenza e autonomia. È una soluzione moderna che offre all’utente un panorama di scelta fino ad oggi inedito. Quale scegliere?
30 agosto 2024

Il marchio Velocifero mette a segno una offerta multi-purpose legata al modello Tennis. Si tratta di uno scooter pensato e prodotto per un utilizzo urbano, dotato di un design pulito ed elegante, in stile modern classic. Ruote basse da 12”, dimensioni compatte, altezza sella di 780mm e tante caratteristiche accattivanti come il comparto luci a led molto personale, il cruscotto TFT a colori dalle dimensioni generose (5,5”), l’ABS completo su entrambe le ruote e le sospensioni a doppio ammortizzatore al posteriore e una forcella tradizionale all’anteriore.

La possibilità di acquisto comprende la versione dotata di un moderno motore a 4 tempi, 4 valovole di 125cc, raffreddato a liquido e con una potenza a norma di legge di 8,8kw. In alternativa è possibile acquistare la versione elettrica realizzata in due varianti di potenza ed autonomia. La prima offre un motore elettrico di 1500W, la seconda di 4000W, quest’ultima consente il superamento di una pendenza di 18 gradi di inclinazione con un carico fino a 150kg. Per quanto riguarda le batterie, in entrambi i casi si tratta di unità al litio, ma naturalmente varia la capacità, l’autonomia e i tempi di ricarica. Nel primo caso è pari 1440Wh capace di 60 chilometri di autonomia e un tempo di ricarica di 3 ore; nel secondo caso 2880Wh per 100 km di autonomia e un tempo di ricarica dichiarato in 5-6 ore. Infine, sempre nel campo delle prestazioni, la velocità massima è di 45km/h per la versione più economica e 110Km/h per quella più performante.

Alessandro Tartarini, fondatore di Velocifero dichiara: "Siamo orgogliosi di annunciare l'arrivo in Italia di Tennis, il nostro scooter che si contraddistingue per una proposta senza precedenti: la libertà di scegliere tra motorizzazione a benzina o elettrica. Questa doppia opzione permette a Tennis di adattarsi perfettamente alle diverse esigenze di ogni utente, garantendo prestazioni di alto livello in entrambe le versioni e un design italiano dallo stile new retrò"

Attendiamo prezzi, disponibilità e la probabile possibilità di vedere questo nuovo scooter dal vivo in occasione della prossima EICMA.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now