Venduta all'asta una mini Honda Africa Twin: il prezzo è da capogiro [GALLERY]

Avete mai visto una Honda Monkey travestita da Africa Twin? È stata venduta all'asta con un prezzo da vera moto grande, ma che stile! Le foto
13 giugno 2024

La Honda Monkey l'abbiamo vista in tutte le salse: dai kit Harley-Davidson, ai kit Kawasaki e poi l'immancabile kit che la travesta da Africa Twin. Se questo kit vi è nuovo è totalmente comprensibile, la carrozzeria Baja Africa è stata distribuita da Honda in Giappone in quantità limitate all'inizio degli anni Novanta, e ora queste "piccole Africa Twin" sono richiestissime nel mercato.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Questo kit riprendeva lo stile e le grafiche della XRV750 Africa Twin, riducendole per adattarle a una Honda Monkey. Come i popolarissimi kit che trasformano la Monkey in una Harley, le Monkey con kit Baja Africa sono rare sul mercato, specialmente negli Stati Uniti. Alcuni appassionati le hanno importate nel corso degli anni, ma fanno fatica a separarsene.

Tuttavia un appassionato di Fort Myers, in Florida, ha messo in vendita una splendida Honda Monkey Baja Africa del 1992. Le condizioni, vediamo dalle foto, sono fantastiche. E in più casco e lente abbinati!

Per chi non conosce il kit, si tratta solo di una carrozzeria. Nonostante il serbatoio sembri veramente capiente alla fine è solo una copertura, sotto troviamo uno sportello per il tappo del serbatoio. Al posteriore la Baja Africa ha un piccolo vano per riporre oggetti sul portapacchi dietro la sella.

La moto è stata offerta senza riserva in Florida. È stata importata dal Giappone negli Stati Uniti nel 2019 da un concessionario e ora viene venduta da un altro concessionario. L'asta si è chiusa giusto ieri su Bring a Trailer, il prezzo? 16.750 dollari americani, non male per una Monkey.

Immagini