Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ormai conosciamo bene Stefano Venier, customizzatore italoamericano dalle evidenti origini veneziane ma residente in quel di Brooklyn, fattosi un nome con le sue special su base Moto Guzzi (ma si è cimentato anche su un'interessantissima Ducati 999 e su una Cagiva Alazzurra 350) di tale successo negli USA da aver dato vita a vere e proprie piccole serie come la Tractor.
Stavolta parliamo della Corsaiola 02, anche in questo caso evoluzione di una prima versione e nata da una Moto Guzzi V75 del 1989 con 10.000km completamente restaurata e migliorata: motore, freni ed impianto elettrico sono stati restaurati e ove possibile migliorati. Il telaio è stato modificato per accogliere le pedane arretrate Tarozzi e naturalmente ottenere il codino minimalista che potete vedere nelle foto, con tanto di sella realizzata artigianalmente con luce del freno posteriore integrata.
Tutte le sovrastrutture sono realizzate a mano in alluminio; lo scarico (verniciato in nero) è un Mistral e regala 5cv al motore, che in questa configurazione (si tratta del quattro valvole) raggiunge così circa 60cv. Gli ammortizzatori sono Ikon. La moto è completamente omologata. Perlomeno negli USA, s'intende...
Foto: Donatello Trevisiol
Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario
(LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/
Moto Guzzi
Via E.V. Parodi, 57
23826 Mandello del Lario
(LC) - Italia
0341 709111
https://www.motoguzzi.com/it_IT/