Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Brutta giornata per un minorenne di Vercelli che ha trascorso il pomeriggio scappando, invano, dalla polizia.
Il giovane infatti stava guidando la moto del padre senza patente e, per evitare problemi con la legge, aveva messo una targa falsa appartenente ad una persona residente fuori dal Piemonte.
Come riportato dal QuotidianoPiemontese, è stato però notato dalla polizia mentre compieva pericolose acrobazie in cima a un gruppo di spericolati centauri e, una volta intimato l’alt, ha pensato di bene di scappare.
L’inseguimento però è durato poco. Il fuggitivo è riuscito a far perdere le proprie tracce infilandosi in un parco pubblico, impossibile da percorrere in auto.
La polizia però grazie alle telecamere di sorveglianza che aveva registrato le fasi della fuga e all’aver letto parzialmente il numero della targa originale è risalita al reale proprietario del motoveicolo.
Giunti presso l’abitazione dell’uomo e informato dell’accaduto, lo stesso ha riferito che era il figlio alla guida della moto mostrando loro il casco e gli indumenti che risultavano corrispondere a quelli filmati dalle telecamere.
Il giovane è stato così denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, falsità materiale commessa dal privato e sanzionato per diverse violazioni del Codice della Strada.