Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si è conclusa con un'asta di beneficenza a Monte Carlo il Cash & Rocket (RED) Tour, che ha visto nascere una prima collaborazione tra Vespa e (RED), grande charity mondiale (www.joinred.com) avente lo scopo di raccogliere fondi da destinarsi ad AIDS Free Generation, il progetto che si propone di sconfiggere la trasmissione del virus Hiv da madre a figlio, nel continente africano. L'asta di Monte Carlo, svoltasi all'Hotel De Paris domenica scorsa, è stato il momento clou del Cash & Rocket (RED) Tour, un viaggio attraverso l'Europa al quale hanno partecipato 70 donne (imprenditrici, avvocati, progettisti, medici, manager, modelle, architetti, stiliste) tutte alla guida di auto sportive, classiche e d'epoca personalizzate (RED).
Il Tour era partito il 7 giugno scorso da Londra per concludersi a Monte Carlo il 10 giugno. La tappa di Milano (il Tour fermava anche a Parigi), ha visto l'invasione pacifica di Piazza del Duomo da parte delle auto della carovana, tutte rigorosamente rosse, attese da una ricca folla di curiosi e di appassionati di motori. Ad attendere le partecipanti c'era anche una nuova Vespa LX 3V, ovviamente rossa e personalizzata (RED), messa a disposizione insieme a una nuova Vespa S 3V dal Gruppo Piaggio, al fine di partecipare alla raccolta fondi.
A Monte Carlo le due rosse Vespa LX 3V e S 3V, le ultimissime nate nella storia dello scooter italiano - sono state presentate alla stampa internazionale la scorsa settimana - sono state battute per 11mila euro. La donazione delle due Vespa non è la sola iniziativa che lo scooter più famoso al mondo ha messo in campo per aiutare il Cash & Rocket (RED) Tour. L'intero Spazio Broletto 13, lo showroom del Gruppo Piaggio nel cuore di Milano, è stato totalmente personalizzato per l'occasione con lo scopo di promuovere (RED) e sensibilizzare anche gli appassionati delle due ruote al progetto AIDS FREEGENERATION.
(RED) permette infatti a chiunque di contribuire ogni giorno, e con facilità, alla lotta contro l'AIDS. Quando si sceglie di acquistare un prodotto (RED), ovvero partner della benefica iniziativa, una parte dei ricavi va a sostenere il programma HIV/AIDS che si pone l'obiettivo ambizioso di combattere la diffusione del virus in Africa. Ad oggi, sono stati raccolti 190 milioni di dollari e oltre 14 milioni di persone in Africa sono state aiutate grazie al programma (RED) Global Found HIV/AIDS.