Vespa.com: ecco dove prenotare la nuova 946

Vespa.com: ecco dove prenotare la nuova 946
Vespa.com è uno spazio ricco di notizie, video e photogallery dedicato ai fan del veicolo a due ruote più diffuso nel mondo. E per la prima volta nella storia di Vespa sarà possibile prenotare online la nuova Vespa 946
15 maggio 2013

Punti chiave


Primo brand globale della mobilità su due ruote, Vespa ha unito popoli e generazioni, interagendo con ambienti sociali lontanissimi tra loro, generando fenomeni culturali diversi, peculiari delle realtà nelle quali ha saputo calarsi fino a diventarne protagonista e tratto distintivo. Vespa ha guidato fenomeni di costume, musicali, giovanili. Ha accompagnato Paesi e continenti nella loro crescita. Li ha fatti correre nelle fasi di benessere economico. Ed è oggi uno dei prodotti e dei marchi italiani più diffusi e amati nel mondo. Oltre 165.000 clienti hanno scelto, nel 2012, di acquistare una Vespa. La costante crescita delle vendite del brand Vespa a livello mondiale – più che triplicate dal 2003, quando le Vespa vendute nel mondo avevano sfiorato quota 50.000 – è la migliore testimonianza dell’attenzione che il Gruppo Piaggio pone nei confronti dei valori di questo marchio: internazionalità, amore per la libertà, eleganza, stile e innovazione tecnologica.

 
Il nuovo sito web Vespa.com riflette in ogni suo aspetto, di forma e di contenuto, l’anima di Vespa. Così il look and feel di Vespa.com è elegantemente minimalista, proprio come l’estetica di questo straordinario scooter. I contenuti del nuovo sito web sono cosmopoliti – attenti a culture e tendenze diverse – proprio come la diffusione di questa autentica icona, prodotta oggi in Italia, in India, in Vietnam e diffusa in tutti i continenti.


La nuova Vespa 946 non poteva non essere protagonista sul nuovo sito Vespa.com. Gallery fotografiche esclusive, video e testi di approfondimento sugli esclusivi processi produttivi, le interviste ai designer che l’hanno immaginata, la presentazione delle campagne pubblicitarie con relativo backstage: Vespa 946 viene svelata in ogni suo aspetto in una serie di sezioni interamente dedicate a questo progetto del tutto esclusivo e alla sua prima concretizzazione, la Collezione 2013 realizzata nei soli colori Bianco e Nero e battezzata “Ricordo Italiano”. Una produzione destinata a cessare con la fine dell’anno – già è allo studio la Vespa 946 Collezione 2014 – tanto da rendere autentici pezzi unici e irripetibili gli esemplari di Vespa 946 venduti nel 2013.

 
Anche per questo, e per consentire a chiunque di diventare uno dei primi, invidiati possessori di questo prodotto iconico, il nuovo sito Vespa.com rende prenotabile online la Vespa 946, per la prima volta nella storia di questo straordinario marchio, in anticipo rispetto alla disponibilità presso le reti di vendita internazionali. Vespa.com presenta tra gli altri strumenti un configuratore che consente di personalizzare la propria Vespa 946 con una amplissima palette di elementi e opzioni. E da Vespa.com si potrà accedere anche al canale e-commerce per diventare il possessore di una 946 Collezione 2013.


Eventi e appuntamenti legati alla moda, al design, alle arti saranno invece protagonisti nella sezione “Magazine” di Vespa.com: una vera rivista digitale, ricca di storie, interviste, personaggi, che vuole andare a scovare i protagonisti del cambiamento e dell’innovazione sociale, che legherà i suoi temi agli eventi del momento, siano essi fashion e design week, eventi sportivi o momenti dell’anno di particolare interesse.


L’intera gamma delle famiglie Vespa è presentata nella sezione “The Choice” che mette a disposizione ogni informazione, ogni dettaglio tecnico dei vari modelli LX, S, GTS, PX, LXV e GTV. Con i link diretti ai siti Vespa dei vari paesi ogni utente, da ogni parte del mondo, potrà conoscere anche le informazioni commerciali (colori, cilindrate, prezzi, promozioni) a lui più vicine, e scoprire appuntamenti legati a mostre, show, eventi di presentazione del marchio.

 
La sezione “Heritage” del nuovo Vespa.com è una affascinante carrellata sulla storia di Vespa, destinata a un continuo divenire per arricchirsi sempre più di storie, documenti, testimonianze e curiosità. Ricca di immagini fotografiche e video che attingono al patrimonio dell’Archivio Storico Piaggio (uno dei più importanti e completi d’Europa) in gran parte ancora inedito, la sezione assumerà le vesti di un vero e proprio Museo virtuale che offre al navigatore il racconto completo della straordinaria storia di Vespa. I modelli che nel corso di oltre sette decenni ne hanno edificato il mito, le storie di grandi artisti che hanno affiancato il loro nome e la loro arte a Vespa, gli eventi internazionali e i grandi viaggi che hanno visto Vespa come protagonista: la sezione storica è una miniera di informazioni per gli appassionati vespisti, per i collezionisti e i restauratori, e un piacere per gli occhi di ogni cultore del miglior stile italiano.


L’iscrizione alla newsletter di Vespa.com, naturalmente attivabile dal sito, consentirà al frequentatore del nuovo mondo web di Vespa di ricevere puntualmente gli aggiornamenti di nuovi contenuti e nuove funzionalità di Vespa.com, e di essere informato su tutti gli appuntamenti di incontro con la gamma prodotti di questo grande marchio italiano, a partire dalla nuovissima Vespa 946.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...