VESPA LXV 125 ie

VESPA LXV 125 ie
Vespa LXV 125, la più piccola della famiglia “vintage”, si arricchisce del sistema di iniezione elettronica. E' già disponibile nella colorazione Verde Portofino al prezzo di 3.990 euro
15 febbraio 2010


Vespa LXV 125, la più piccola della famiglia “vintage”, si arricchisce di un nuovo, sofisticato sistema di iniezione elettronica. Più attenzione all’ambiente, minori consumi, più fluidità di marcia e maggior piacere nella guida.

Mai come su Vespa LXV innovazione e gusto retrò si fondono per dar vita a un oggetto dal design unico e inconfondibile, con soluzioni tecnologiche d’avanguardia.
Nata nel 2006, insieme alla “sorella maggiore” GTV 250, per celebrare il sessantesimo compleanno di Vespa, Vespa LXV 125 è il modello che ha recuperato gli elementi più caratteristici degli anni ‘60 nella loro forma e nella loro funzione.
Vespa LXV è stata infatti concepita come un tributo alla generazione Vespa degli anni ’60: un decennio entrato nel mito, culla di rivoluzioni sociali e culturali che hanno plasmato la società nella quale oggi ci muoviamo; un decennio segnato anche dall’esplosione dei giovani come soggetto sociale e in cui Vespa fu il simbolo della conquistata mobilità individuale che è il segno della libertà.
Lo stile ineguagliabile e il successo commerciale ottenuto hanno posto Vespa LXV tra i modelli che hanno fatto la storia di Vespa, un brand globale che si è sempre contraddistinto per un costante miglioramento tecnologico.

Vespa LXV abbandona oggi l’alimentazione a carburatore a favore di un nuovo e tecnologico sistema di iniezione elettronica.
Con l’adozione dell’iniezione elettronica il robusto e affidabile propulsore 125 4T, due valvole, raffreddato ad aria migliora ulteriormente le sue performance: crescono i valori di potenza e coppia che si raggiungono a un livello più basso di giri motore.
Il monocilindrico, grazie all’iniezione elettronica che gestisce in modo sempre ottimale la quantità di miscela aria/benzina immessa nella camera di scoppio, riprende dai regimi più bassi con fluida progressione. Il risultato più evidente per chi guida è un’accresciuta morbidezza di marcia nelle continue accelerazioni e ripartenze che caratterizzano soprattutto i percorsi metropolitani.
Nello stesso tempo, grazie all’iniezione si riducono ulteriormente anche i consumi e le emissioni inquinanti. Vespa LXV si rafforza così nella sua missione di scooter urbano per eccellenza, migliorando le sue doti di rispetto ambientale.
La nuova versione a iniezione elettronica del motore 125 cc che spinge Vespa LXV è stata interamente progettata, sviluppata e industrializzata a Pontedera, dove ha a sede il quartier generale del Gruppo Piaggio e uno dei più importanti centri di ricerca nel campo dei motori a livello mondiale. Il Gruppo Piaggio è impegnato nella sfida di offrire, a un cliente sempre più attento ed evoluto, prodotti che garantiscano non solo prestazioni, affidabilità e sicurezza, ma anche la certezza di guidare un veicolo rispettoso dell’ambiente.

Vespa LXV 125 ie è già disponibile nella colorazione Verde Portofino al prezzo di € 3.990 (Iva inclusa – franco concessionario).


Vespa LXV 125 ie – Scheda tecnica


Motore
Monocilindrico 4 tempi a iniezione elettronica
Alesaggio/Corsa
57/48,6 mm
Cilindrata
124 cc
Potenza max all’albero
7,9 kW (10,7 CV) a 8.250 giri/min
Coppia max
9,6 Nm a 6.500 giri/min
Carburante
Benzina senza piombo
Distribuzione
Monoalbero a camme in testa SOHC, 2 valvole
Raffreddamento
Ad aria forzata
Lubrificazione
Carter umido
Avviamento
Elettrico
Frizione
Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Cambio
Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Struttura portante
Scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore
Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore doppio effetto
Sospensione posteriore
Molla elicoidale con precarico regolabile e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto
Cerchio ruota anteriore
In lega di alluminio pressofusa 2,50x11”
Cerchio ruota posteriore
In lega di alluminio pressofusa 3,00x10”
Pneumatico anteriore
Tubeless 110/70-11”
Pneumatico posteriore
Tubeless 120/70-10”
Freno anteriore
A disco in acciaio ø 200 mm con comando idraulico
Freno posteriore
A tamburo ø 110 mm con comando meccanico
Lunghezza/larghezza
1.770/740 mm
Altezza sella
785 mm
Passo
1.280 mm
Capacità serbatoio carburante
8,2 litri
Emissioni gassose e acustiche
Omologata secondo Multidirettiva Euro3
 
 
 
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now

Vespa LXV 125 (2007 - 2011)
Vespa

Vespa
Via Rinaldo Piaggio, 25
56025 Pontedera (PI) - Italia
0587 272111
https://www.vespa.com/it_IT

  • Prezzo 3.900 €
  • Cilindrata 124 cc
  • Potenza 10 cv
  • Peso 110 kg
  • Sella 785 mm
  • Serbatoio 9 lt
Vespa

Vespa
Via Rinaldo Piaggio, 25
56025 Pontedera (PI) - Italia
0587 272111
https://www.vespa.com/it_IT

Scheda tecnica Vespa LXV 125 (2007 - 2011)

Cilindrata
124 cc
Cilindri
1 -
Categoria
Scooter Ruote basse
Potenza
10 cv 8 kw 8.250 rpm
Peso
110 kg
Sella
785 mm
Inizio Fine produzione
2007 2011
tutti i dati

Maggiori info