Video. La prova su strada della Honda CB 1100

Abbiamo provato la neonata retrò di Honda sulle strade spagnole. Ecco il video del nostro test che mostra le doti dinamiche della Honda CB1100 nel traffico cittadino e tra le curve
23 gennaio 2013

Punti chiave


Se non visualizzi correttamente il video
clicca qui.

Abbiamo provato la neonata retrò di Honda sulle strade spagnole. Ecco il video del nostro test che mostra le doti dinamiche della Honda CB1100 nel traffico cittadino e tra le curve.


La prova su strada


Con un interasse contenuto in 1.490 mm e una sella posta a soli 795 mm da terra, la CB1100 ci accoglie sulla sua poltrona come pascià. In strada appare piccola, su tutto svetta il grande motorone dai cilindri alettati con la sua imperiosa testata bialbero. Il serbatoio si sviluppa molto longitudinalmente, ma rimane stretto tra le gambe per non rubare la scena al quattro cilindri. La strumentazione è leggibile e ha uno stile classico molto elegante; bello lo sfondo dei due quadranti circolari verde, proprio come sulla mitica Four del '69. Il manubrio cromato ha un’ottima piega, comoda ma non al punto di alleggerire troppo l’avantreno, e termina con le due leve, di frizione e freno, realizzate molto bene. Il peso non è dei più contenuti, ma nella guida questo non si avverte minimante. Solo issarla sul cavalletto centrale (di serie) richiede uno sforzo sopra la media.

Continua a leggere la nostra prova su strada della Honda CB 1100. Clicca qui
 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti