Villa del Conte. Un pomeriggio di impennate costa multa e sequestro del mezzo a sei minorenni

Villa del Conte. Un pomeriggio di impennate costa multa e sequestro del mezzo a sei minorenni
Dopo la fuga dalle forze dell'ordine la polizia locale è risalita ai ragazzini grazie alla videosorveglianza
15 marzo 2023

Villa del Conte, Padova - Nel pomeriggio di sabato scorso sei ragazzi sono stati sorpresi dalla polizia locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese a bordo dei loro scooter a fare delle impennate lungo via Rettilineo. 

Nel padovano la polizia ha deciso di intensificare i controlli nell’ambito di una costante attività di prevenzione proprio nel weekend, dato che gli istituti scolastici sono chiusi e di conseguenza più ragazzi usano ritrovarsi.

Tornando alla vicenda la polizia ha sorpreso i sei giovani mentre facevano, probabilmente, una gara di impennate tra di loro. I ragazzi si sono dati alla fuga ma la polizia locale è riuscita a segnarsi le targhe di alcuni dei mezzi. Successivamente grazie agli impianti di videosorveglianza della zona, le forze dell'ordine sono risalite ai proprietari dei sei veicoli coinvolti, compreso quello senza targa. 

Essendo tutti e sei minorenni a rispondere delle infrazioni saranno i genitori. Ai ragazzi è stato contestato l’articolo 170 del Codice della Strada e di conseguenza sono stati multati per 83 euro ciascuno oltre al fermo del veicolo per 60 giorni.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...