Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nato nel 2011, la categoria riservata alle moto del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este ha rapidamente preso quota diventando la manifestazione di riferimento per le moto d'epoca di lusso nel panorama italiano, in parte grazie al prestigio del Concorso ma anche per la gratificante parata dinamica che, quest'anno, vedrà i proprietari delle moto partire sabato 24 dall'Hotel Villa Flori di Como per dirigersi verso Villa d'este per la Historic Car Parade e raggiungere poi Villa Erba, destinazione finale della manifestazione dove la giuria premierà i migliori esemplari delle cinque categorie in gara.
Dopo l'edizione 2013, in cui in occasione dei 90 anni di BMW Motorrad il Concorso d'Eleganza ha presentato le pietre miliari della storia della Casa di Monaco, quella 2014 sarà dedicata agli esemplari unici di epoche diverse, ovvero le special ante litteram. In comcomitanza con l'uscita della R nineT, BMW (organizzatore del Concorso d'eleganza ormai da dieci edizioni) porrà l'accento su richieste e possibilità di personalizzazione e la loro evoluzione nel tempo.
Domenica, alla fine del concorso di bellezza, saranno altresì premiati i vincitori della “BMW Group Italia Trophy” e i vincitori delle singole categorie nella competizione delle vetture d’epoca. Ulteriori eventi salienti della terza giornata della manifestazione saranno la premiazione dei vincitori del “Concorso d’Eleganza Design Award“, dedicato alle Concept car e ai prototipi, nonché il conferimento del “BMW Group Young People’s Award“ per le vetture storiche. Inoltre, nell’ambito del Concorso d‘Eleganza Villa d’Este 2014 sarà celebrato il 110° anniversario di fondazione di Rolls-Royce.