Vince Brignola su Honda, che beffa Scassa

Vince Brignola su Honda, che beffa Scassa su Mv Agusta. Solo quarto il leader di classifica Corti in sella alla Yamaha
28 luglio 2008


MV AGUSTA ANCORA SUL PODIO.
SCASSA SECONDO PER SETTANTACINQUE MILLESIMI

Solo settantacinque millesimi di secondo, un‘inezia nella vita di tutti i giorni ma una distanza sufficiente a stravolgere i destini di una gara fantastica. Scassa ha dominato durante tutto il weekend: pole position, giro veloce e una gara condotta al comando fin dalla prima curva. Tutto questo non è bastato. Durante l'ultimo giro, che Scassa ha iniziato con due secondi e mezzo di vantaggio su Norino Brignola, il pilota aretino ha commesso un'ingenuità impennando la moto per la vittoria che pensava acquisita.

Proprio sul traguardo l'ennesimo gruppo di doppiati ha ultimato la beffa e Brignola ha infilato il pilota del Team MV Agusta UnionBike Gimotorsports.

Una sconfitta che brucia allo stesso Scassa: "Ho commesso una leggerezza! Ho fatto un errore e non mi ero accorto che Brignola fosse così vicino, altrimenti mi sarei coperto di più. Il vero problema me lo hanno dato i doppiati che mi hanno fatto perdere il grosso del vantaggio. Già a Vallelunga c'erano stati degli episodi del genere, ma speravo che non si ripetessero. In pista ci sono degli appassionati e dei professionisti: tutti si possono divertire e competere, ma non si possono ignorare le bandiere blu, altrimenti, risultato a parte, il gioco si può fare anche pericoloso."

Al di là della delusione per la vittoria sfumata, va detto che comunque Scassa ha fatto un netto passo avanti in classifica grazie al mezzo passo falso di Claudio Corti giunto quarto al traguardo. Adesso solo sedici punti lo separano dal leader di campionato. 

CLASSIFICA DI CAMPIONATO:
Classe Superbike PBR-EK:

Claudio Corti (Yamaha) 76, Norino Brignola (Honda) 61, Luca Scassa (MV Agusta) 60, Luca Conforti (Honda) 58, Lorenzo Mauri (Ducati) 53.

Il prossimo 28 settembre si torna a Misano per la quinta prova del CIV.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti