Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il mercato interno cinese è vastissimo e lo spazio per nuove proposte è ampio, specie in un momento nel quale quelle che - da noi - sono cilindrate piccole e medie vengono particolamente gradite in Asia dove i player nazionali spesso sono dei veri e propri colossi. È il caso di Loncin, azienda che produce motori e moto e che da qualche anno ha deciso di essere presente sul mercato europeo con il suo brand premium Voge, in Italia distribuito da VOGE Italia srl, parte di Gruppo Padana Sviluppo.
La gamma Voge attualmente disponibile da noi è formata dalle naked Brivido (300 e 500 cc) e dalle crossover Valico con cilindrata 300, 500 e 650 cc, mentre la classica Trofeo 300AC è una monocilindrica dalla la potenza di 26 cavalli a 8.500 giri per il motore monocilindrico raffreddato a liquido di 292,4 cc.
Nello stesso segmento, al recente Chongqing Motor Expo, Voge ha presentato la 350AC, dotata però di un motore bicilindrico di 321 cc e dalla potenza di 42 cavalli a 10.500 giri abbinata ad una coppia di 30 Nm a 9000 giri. La moto è dotata di forcella USD, singolo disco anteriore da 298 mm con pinza assiale Nissin e posteriore da 240 mm (è presente l'ABS), mentre gli pneumatici di 17 pollici di diametro presentano hanno misure pari a 110/70 e 150/60.
Il gruppo ottico a LED, seppure richiami quello in dotazione alla serie AC/Trofeo, è nuovo ed è singolare l'impianto di scarico che sfocia in un terminale alto sul lato destro, particolare che potrebbe collocare la AC350 nel territorio Scrambler. Il serbatoio contiene 12,5 litri.
Appena presentata sul mercato cinese, non è detto che la Voge 350AC possa arrivare in Europa: al momento non abbiamo alcuna notizia in merito ma il segmento generale delle cilindrate contenute continua a incontrare un certo gradimento anche sul mercato italiano.
fonte e foto: xcar.com